Dati numeri e classifiche di Luglio, Agosto e Settembre 2012
E’ tornato l’appuntamento trimestrale con le statistiche del sito e le classifiche sui trend di ricerca, top rivenditori, top annunci e altre novità.
Chiusi per ferie?
La cosa più importante da sottolineare è che ad agosto la maggior parte delle attività erano chiuse per ferie ma tuttocarrellielevatori.it ha continuato a lavorare e a portare dei risultati concreti. Ovviamente registriamo una flessione significativa tra i primi di agosto e i primi di settembre dovuto al numero di utenti che in ferie preferiscono il secchiello e la paletta alla ricerca online di muletti usati elettrici o diesel.
Ripartiamo a settembre
Finite le vacanze il volume di ricerca è tornato nella media, aumentando considerevolmente grazie ad importanti attività di webmarketing portate avanti dallo staff. Parliamo di un ulteriore aumento del 25% che si traducono in maggiori contatti, richieste, vendite e opportunità.
Ricerche di settore e trends
Quali sono le tipologie di carrelli elevatori più cercati su Google, Bing e Yahoo nel terzo trimestre? Da dove provengono i visitatori? Quali sono le marche più richieste?
Tipologie di carrelli usati: i top 5
- 1. Carrelli frontali elettrici
- 2. Carrelli frontali diesel e GPL
- 3. Transpallet elettrici
- 4. Stoccatori
- 5. Carrelli per grandi portate
In questo trimestre sono stati cercati più carrelli frontali con tutti i tipi di alimentazione, a seguire gli immancabili transpallet elettrici. Da segnalare la presenza dei carrelli per grandi portate.
Costruttori: i top 10
Le marche più cercate. La classifica potrebbe essere influenzata dal numero di annunci presenti di una determinata marca.
- 1. OM
- 2. Linde
- 3. Toyota
- 4. Jungheinrich
- 5. Still
- 6. Caterpillar
- 7. Hyster
- 8. Cesab
- 9. Nissan
- 10. Yale
La classifica registra minime variazioni. E’ una sfida aperta tra OM e Linde, le differenze sono di qualche decina di visite. Un continuo testa a testa.
Provenienza utenti: le top 10
Da dove arrivano i potenziali clienti? Da quali città vengono cercati annunci di carrelli usati?
- 1. Milano
- 2. Roma
- 3. Padova
- 4. Treviso
- 5. Torino
- 6. Verona
- 7. Napoli
- 8. Brescia
- 9. Bari
- 10. Bologna
Anche in questo caso le variazioni sono minime. Entra Bologna ed esce Firenze. Milano e Roma saldamente in testa.
Classifica
Sembra continuare l’egemonia del Veneto sui rivenditori delle altre regioni. Il trend di ricerche tuttavia ora vede anche altre regioni comparire tra le statistiche in modo importante.
- Friuli-Venezia Giulia
- Lombardia
- Piemonte
- Emilia Romagna
- Abruzzo
- Campania
- Marche
- Lazio
- Toscana
E via via tutte le altre. Ricordiamo che gli utenti cercano assistenza e manutenzione per carrelli elevatori selezionando regione e provincia. Se non hai ancora provato il portale, iscriviti e inizia a farti trovare da centinaia di potenziali clienti della tua regione.
Rivenditori: i top 10
Ecco nello specifico le schede degli inserzionisti più visitate. La classifica può essere influenzata dalle ricerche sui motori di ricerca, ricerche interne, numero di annunci, banner pubblicitari, articoli dedicati, numero di sedi, presenza di un sito ufficiale…
- 1. Sansonne SRL (BT)
- 2. Fantuzzi SRL (TV)
- 3. Zandonà Luigi SRL (TV)
- 4. Officina Pellegrino Loris (CN)
- 5. Uni.Trucks SRL (VI)
- 6. Verona LOG (VR)
- 7. Tecnomarca (TV)
- 8. Carr Service SRL (UD)
- 9. Carvens SRL (PD)
- 10. Aries (VI)
Vuoi rendere più visibile la tua scheda? Contattaci e valuta le nostre proposte.
Alcune considerazioni
Il portale www.tuttocarrellielevatori.it si conferma un punto di riferimento per il settore del carrello elevatore di seconda mano. I volumi di ricerca su parole chiave correlate all’usato dimostrano che sono sempre di più le aziende che cercano carrelli da magazzino, carrelli frontali diesel, transpallet o altro per le proprie attività.
Se non ti hanno convinto i motivi per iscriversi al portale (I parte) dovrebbero farlo i numeri, contattaci e richiedi i numeri dettagliati di visite, visualizzazione di pagine, richieste dirette e indirette.