La rapida espansione sui mercati esteri e la personalizzazione: i principali punti forza dell'azienda.

Un’azienda che già dagli anni Novanta rappresentava una realtà di spicco nel settore della progettazione e fornitura di macchinari ed equipaggiamenti per la movimentazione di fusti, bobine, contenitori, che oggi progetta e realizza, all’interno della sua struttura aziendale, le soluzioni cucite addosso ai processi produttivi dei suoi clienti. Come? Personalizzandole.

Nel tempo abbiamo sviluppato esperienze e competenze ed acquisito un know-how progettuale e produttivo che ci permette oggi di rispondere con efficacia alla domanda dei nostri clienti – fa sapere Veab. Le richieste che ci giungono si focalizzano soprattutto su soluzioni speciali alle quali prestiamo meticolosa attenzione sia in termini di qualità ed efficienza che di sicurezza”. La professionalità e la competenza degli operatori ha consentito, in questi anni, di affrontare le necessità e le esigenze di settori complessi, con soluzioni efficaci e innovative. Da 30 anni leader in progettazione e produzione su misura, oggi Veab è in rapida espansione anche sui mercati esteri.

Oggi VEAB è diventata a tutti gli effetti una realtà globale, riceviamo richieste di soluzioni speciali per la movimentazione di barili e contenitori da diversi Paesi del Mondo. Dal Canada al Brasile, dall’India all’Australia. La nostra attività di internazionalizzazione è maggiormente focalizzata in Europa e Russia, dove possiamo contare della collaborazione di Partner locali. Nel prossimo futuro abbiamo in progetto il consolidamento del mercato Europeo e l’apertura verso i mercati appartenenti all’area MENA Region (Medio oriente e Nord Africa)”.

In risposta alle nuove esigenze del mercato che in molti casi ormai prediligono carrelli ed attrezzature in acciaio INOX, Veab propone i suoi macchinari ergonomici, caratterizzati da un’elevata affidabilità e durata nel tempo.
La vasta gamma di prodotti in acciaio INOX AISI 304/316, largamente utilizzati anche nei settori farmaceutico, cosmetico ed alimentare, rispettano elevati standard tecnico alimentari HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) in quanto:

  • sono realizzati con materiali INOX e plastici certificati alimentari e sanificabili
  • sono accessibili ed ispezionabili in ogni loro parte
  • hanno saldature asportate e lucidate
  • tutte le superfici non presentano porosità
  • sono esenti da interstizi di difficile pulitura
  • sono dotati di un elevato grado di protezione IP65 contro gli spruzzi.

Tra i prodotti Veab, ricordiamo: carrelli manuali e timonati, pinze meccaniche automatiche e pinze idrauliche, ribaltatori manuali ed idraulici, impianti automatici di ribaltamento e di miscelazione, bracci gru.

Articolo precedenteIn tutta sicurezza
Prossimo articoloFutura Batterie si veste di nuovo
Erika Atzori
Giornalista pubblicista, Web Content Manager. Nella redazione di Masi Communication si dedica all'elaborazione di articoli in materia di business, logistica e sicurezza. Sviluppa per passione progetti editoriali per cinema e tv, coltivando fra i suoi interessi il video editing e la grafica digitale.