Da quasi 7 anni una partnership che, grazie ad una grande disponibilità di mezzi e macchine ed una rete che raggruppa centinaia di migliaia di utenti, rende il sodalizio molto fruttuoso.

Il concessionario casertano, qualificato nelle soluzioni logistiche di magazzino che offre servizi di manutenzione, vendita e noleggio di carrelli elevatori, è stato uno dei primi partner che si sono affidati al portale Tuttocarrellielevatori.it per moltiplicare i propri contatti e la propria visibilità online.

Pietro Vitiello, insieme al fratello Antonio, fondatori della società, ci spiega le motivazioni che hanno spinto Logcenter ad abbracciare questo progetto, attraverso i risultati ottenuti in quasi 7 anni di partnership.

Logcenter è una realtà aziendale creata da menti giovani che credono fortemente nel commercio online. Nel 2011 siete entrati a far parte della rete di Tuttocarrellielevatori.it. Cosa vi ha spinto a fare questo passo?

Io credo fermamente nell’online e sono convinto che tutti gli investimenti che si fanno in rete, rientrino. Forse le nuove generazioni vedono meglio e di buon occhio internet ed il suo potenziale, rispetto alla vecchia guardia. In questo, Logcenter credo abbia avuto ragione nell’investire da subito sulla sua presenza online, perché riconosce nella rete un potere che va oltre il semplice contatto personale, raggiungendo una platea di interessati di gran lunga più vasta e diversificata. Non a caso, il nostro sito internet, www.logcenter.it, viene aggiornato costantemente con news e offerte commerciali riservate a target diversi con esigenze diverse.
Il progetto Tuttocarrellielevatori.it è stato frutto di una attenta analisi; da sempre ci affianchiamo ad esperti del settore della comunicazione che ci indirizzano ed il nostro ufficio Marketing ci suggerisce la direzione quando nascono nuove aspettative o semplicemente quando si affacciano nuove opportunità che potrebbero incrementare la nostra visibilità. Avevamo idea che investire sulla nostra presenza anche nel portale Tuttocarrellielevatori.it completasse un progetto ed un quadro già chiaro fin da principio. Ed i risultati ci hanno ampiamente dato ragione.

Quanto incide la vostra presenza sul portale Tuttocarrellielevatori.it in termini di fatturato?

Tuttocarrellielevatori.it ci ha consentito di allargare il nostro bacino e, con gli anni, è stato un investimento che ha dato davvero ottimi (molto al di sopra delle aspettative!!!) frutti. Credo che il lavoro congiunto sia la vera carta del successo. Oggi non serve solo avere una grande disponibilità di mezzi e macchine come nel nostro caso, serve una piattaforma sulla quale metterli a disposizione dei potenziali acquirenti o noleggiatori, insomma dei clienti. Ed il vostro portale ha sicuramente inciso in modo deciso sulla vendita ed il noleggio. Se dovessi quantificare in termini percentuali, le direi che ogni anno ha inciso almeno del 20%. La trovo una percentuale interessante che spero continui a crescere negli anni a venire.

Se dovesse dare un consiglio a chi invece ha ancora remore sia sull’investimento online che sull’entrare a far parte della famiglia di Tuttocarrellielevatori.it cosa direbbe?

Stiamo parlando di persone che magari non hanno ancora capito quanto possa essere importante investire sul commercio online. Arroccarsi sulle proprie posizioni e non mostrare flessibilità nelle nuove sfide del futuro è qualcosa di lontanissimo dalla nostra filosofia. Consiglio sempre quanto meno di provare, di verificare, di cercare di capire e soprattutto di darsi tempo. Spesso chi tenta un investimento di questo tipo, crede che i risultati arrivino immediatamente. A noi è successo, ma se non dovesse andare così, basta avere fiducia nelle persone come voi e credere nella propria e nell’altrui professionalità: l’investimento prima o poi ritorna. Insomma, se proprio dovessi riassumere il mio pensiero anche al più scettico direi che se il mondo va così, non ci resta che cavalcare l’onda.