
Porsi oggi come il punto di riferimento per il mondo della logistica è una sfida difficile, ma è anche l’obiettivo di Selini Group, che dal 1969 è leader nella vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori nuovi e usati.
Da piccolo negozio di colorificio e ferramenta, grazie all’intuito dei fratelli Roberto e Riccardo Selini, la realtà si è ampliata gradualmente fino a diventare una grande azienda moderna e innovativa.
Tre le sedi operative nella provincia bergamasca su 20.000 mq, oltre 100 dipendenti e 2000 veicoli che compongono la flotta noleggio. 800 carrelli pronta consegna in show room e 50 furgoni attrezzati per l’assistenza alla clientela.
Questi i numeri di Selini Group, che da oltre 45 anni offre ai suoi clienti soluzioni vantaggiose e su misura, in modo tempestivo.
L’attività si divide nei 4 rami di prodotto dell’azienda: carrelli, piattaforme, compressori e utensileria che ricopre un’ampia gamma di prodotti e modelli disponibili.
Carrelli elevatori usati e nuovi, elettrici, diesel o GPL. Trattori, trasportatori e mezzi da magazzino fino ad arrivare alle piattaforme aeree.
Concessionaria per Bergamo e provincia del prestigioso marchio OM Still, sinonimo di sicurezza e affidabilità, la Selini offre anche un servizio di rivendita di ricambi multimarca per carrelli elevatori.
Oltre al nuovo, Selini Group è oggi una azienda all’avanguardia nel business dell’usato, grazie a competenza e know how nella rigenerazione dei carrelli elvatori. Fornisce carrelli sicuri, di qualsiasi marca ad un prezzo vantaggioso, con la qualità del nuovo.
Soluzioni ottimali anche per quel che riguarda il noleggio. Il parco veicoli comprende 2000 carrelli noleggiabili a breve e lungo termine, senza limiti di carico.
Sul sito www.selinigroup.it è possibile verificare in tempo reale modelli e disponibilità.
Lo staff composto da tecnici altamente specializzati supporta il cliente assicurando affidabilità e tempestività di intervento. Garantisce assistenza interna, con un’officina di oltre 5mila mq che esterna grazie ad un call center e ben 50 addetti specializzati dotati di furgoni attrezzati con strumenti di diagnostica, manualistica e ricambi.
Da sempre impegnata nella formazione dei propri clienti, l’azienda bergamasca offre anche corsi di sicurezza per carrelli elevatori e piattaforme, accreditati dalla Regione Lombardia.