
Abbiamo il piacere di raccontarvi una nuova storia di eccellenza, la storia di un’azienda che da diversi anni fa parte del network Masi Communication.
Parliamo della friulana Sacer Uliana Luciano S.r.l. che, durante l’ultimo dealer meeting Unicar Yale, è entrata a far parte del ristretto gruppo dei concessionari che hanno centrato il target più sfidante proposto dal brand, meritandosi l’ambito riconoscimento Dealer Gold per il 2017.
Abbiamo chiesto a Luca Balzano, socio della Sacer, come si raggiungono questi livelli di eccellenza. Ci ha parlato di lavoro di squadra, capacità di esaltare i punti di forza dell’azienda e dedizione al cliente.
Come si vince un Dealer gold?
L’obiettivo era composto da molte parti, era necessario raggiungere un’alta qualità in diversi ambiti: service, vendita, promozione del brand… e noi siamo riusciti a raggiungere il top su tutti i fronti, è stata proprio Unicar Yale a confermarlo assegnandoci il premio più ambito, l’oro. Erano due infatti le sfide proposte da Unicar Yale a tutta la sua rete di concessionari, una silver e una gold, e io sono molto contento che la nostra azienda, come poche altre, abbia centrato l’obiettivo più ambizioso! Visto che l’assegnazione è stata fatta valutando diversi aspetti dell’azienda, sicuramente è una premio al lavoro di squadra. È grazie al funzionamento di ogni singolo comparto e alla collaborazione tra tutti se siamo riusciti a raggiungere il livello più alto.
Cosa caratterizza la Sacer in particolare? Perché i clienti secondo lei vi premiano continuando a scegliervi?
Penso che nel mercato di oggi ci siano due modi per esserci e lavorare. O sei una grande struttura che può permettersi di giocare sui prezzi, o sei piccolo (e questo è il nostro caso) e impari a sfruttare a tuo vantaggio le tue caratteristiche. La nostra è una piccola realtà ma per questo è anche snella e veloce, riusciamo a dare al cliente quel servizio rapido e personalizzato che un’azienda grossa, per sua natura, ha più difficoltà a fornire. La nostra conformazione ci agevola nel costruire un rapporto con il cliente fondato sulla disponibilità. Oggi anche il cliente ottimizza le risorse, magari ha ridotto all’indispensabile le flotte per avere meno costi, quindi ha bisogno di un servizio rapido, in modo da minimizzare i periodi di fermo.
Ci differenziamo per la qualità del servizio e la disponibilità.
Obiettivi per il futuro?
Sicuramente puntiamo al premio top anche per l’anno in corso e, nonostante l’asticella sia giustamente stata alzata, sono fiducioso! L’intenzione è quella di far crescere con noi anche il marchio Yale, già leader nel settore in America dove è presente da lungo tempo. In Europa è arrivato solo successivamente e addirittura nella nostra regione, in Friuli Venezia Giulia, è arrivato con noi, quindi abbiamo buoni margini su cui lavorare per continuare a sviluppare le nostre potenzialità e quelle di Yale.