
Oltre 3100 articoli
Quasi 1930 utenti registrati
Più di 75 i paesi esteri presenti in sede e online in tempo reale
Oltre 265 le aziende che hanno affidato la vendita dei propri mezzi
Sono questi i numeri che raccontano il grande successo della casa d’aste canadese Ritchie Bros. Auctioneers, numeri totalizzati in un solo appuntamento (il primo italiano del 2018), l’asta svoltasi a Caorso (PC) giovedì 22 marzo, con la vendita dei macchinari dal vivo con il banditore, e venerdì 23 marzo, giornata dedicata alla vendita delle attrezzature tramite asta a tempo online.
All’asta un parco macchine di oltre 3100 articoli tra macchinari, autocarri, trattori agricoli e attrezzature che ha attirato l’attenzione di moltissimi acquirenti interessanti: aziende di costruzione, aziende agricole, noleggiatori. Oltre 1930 infatti gli utenti registrati che hanno scelto l’asta Ritchie Bros. per comprare i propri mezzi. L’asta ha registrato un ingente incremento anche degli acquisti effettuati online.
Data la presenza internazionale degli interessati alla vendita, imprenditori e non, l’asta indetta da Ritchie Bros. Auctioneers è stata un vero e proprio mercato mondiale, a cui oltre 265 aziende hanno affidato la vendita dei propri mezzi, certi di ottenere visibilità e interesse da potenziali acquirenti in una vetrina senza confini.
Tra i macchinari in vendita, una vasta selezione di macchine per il sollevamento tra cui un Manitou MRT1840 del 2016 venduto per 105.000 euro e una JLG 1250 AJP del 2010 venduta per 65.000 euro. Tra gli autocarri ribaltabili da segnalare un Iveco Trakker 500 6×4 del 2015 venduto per 71.000 Euro.
Il prossimo appuntamento con l’asta Ritchie Bros. è in programma sempre a Caorso per il 14 e 15 giugno.
Sul sito www.rbauction.it sarà possibile seguire la crescita del parco macchine: saranno infatti disponibili fotografie dettagliate e descrizioni tecniche dei mezzi in vendita.
È possibile seguire gli aggiornamenti della sede di Caorso anche dalla pagina facebook Ritchie Bros. Italia.