
Torna l’imperdibile appuntamento annuale dedicato alla business community dell’intralogistica e della gestione dei processi della supply chain e Masi Communication è MEDIA PARTNER.
Parliamo della 24esima edizione del Global Summit Logistics & Supply Chain, appuntamento annuale dedicato alla business community dell’intralogistica e della gestione dei processi della supply chain.
Oltre a convegni di aggiornamento, il punto forte dell’evento è costituito dagli incontri one to one personalizzati. Gli organizzatori sono in grado di fornire ai partecipanti un’agenda strutturata sulle singole esigenze, un confronto con i professionisti in grado di fornire soluzioni adatte all’azienda visitatrice.
Per esporre all’evento: glsummit.it/edizione-2018/espositori
Per visitare l’evento: glsummit.it/visitatori
Il più completo e dinamico evento “business oriented” dedicato ai servizi, alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati per la logistica industriale, distributiva e la supply chain.
Due giorni di aggiornamento e confronto professionale per conoscere e capire gli attuali scenari competitivi e i trend della supply chain, incontrare aziende leader di settore, conoscere i vantaggi e le funzionalità dei più evoluti strumenti operativi e organizzativi.
Global Summit Logistics & Supply Chain è un appuntamento fondamentale per conoscere le soluzioni, gli approcci e le strategie per essere più performanti nella gestione di logistiche sempre più complesse, “digitali” in ottica 4.0 in un mercato in continua evoluzione.
Tra networking e incontro one2one, ci sarà un fitto calendario di conferenze che si svolgerà nelle due giornate. Di seguito i principali temi trattati e i relatori:
mercoledì 18 aprile
- Logistica di nuova generazione: anticipare le esigenze eliminando le complessità (Marco Belloni – Logistics Reply)
- Logistica: l’abominevole mostro del Pianeta Azienda (Paolo Azzali, Stefano Bianchi – ab coplan)
- Il ruolo strategico dei fornitori nell’ottimizzazione della produzione e del magazzino: integrarli tutti in modo efficace (Andrea Tinti – Iungo)
- Dispositivi e soluzioni in ausilio alla sicurezza per la movimentazione con carrelli elevatori (Paolo Ghezzi – OM Carrelli Elevatori)
- Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita? (Andrea Buson – iDSistemi)
- La tecnologia RFID e la logistica. Due leve competitive per il B2B e per il B2C (Francesco Pieri – Temera)
- Progettare e/o riorganizzare il magazzino ad alto contenuto di picking: applicare il metodo giusto (Cesare Cernuschi – Simco Consulting)
- Industria, Impresa & Supply Chain 4.0. Come la digitalizzazione impatterà l’ecosistema delle aziende (Massimo Zanardini)
- Ottimizzazione della Logistica dei Trasporti. Focus sul progetto di automazione del flusso logistico con Gruppo DAC: ottimizzazione dei giri di consegna e dematerializzazione dei documenti (Marco Picciafuoco, Francesco Lo Chiatto – PTV Italia Logistics)
- Sfide e Opportunità per le aziende manifatturiere nei mercati moderni. Soluzioni software che permettono alle aziende di aumentare la loro leva competitiva (Alessandro Lenardon – TIQ)
- Regia Attiva: Lo Schedulatore di Magazzino rivoluziona il WMS . Il nuovo modello di gestione delle risorse di magazzino che ha conquistato il mercato (Giorgio Tesorieri – Infolog)
- La reverse logistics di nuova generazione: efficienza dei processi, incremento della redditività, leva di marketing. Il caso PUPA Makeup Milano (Guido Madella – KFI – Supply Chain & Logistics Solutions)
- Internet of Things: da slogan a realtà nella piccola e media impresa italiana (Gian Luca Valigi – Readytec)
- Slim2k e lean warehouse management: una coppia vincente per un magazzino 4.0 (Marco Crasnich – Overlog)
- I controlli periodici sulle scaffalature metalliche ai sensi della norma UNI 15635 (Paolo Giunta – Studio Giunta)
- Interpump Hydraulics Spa e Hyla Soft S.p.A. insieme per implementare il progetto fabbrica intelligente (4.0) (Alessandro Altea)
giovedì 19 aprile
- Scegliere i sistemi hardware per le attività di fabbrica (MES/Supply Chain/Logistica) (Matteo Maranini – FEC Italia)
- Overlog presenta il Case History Calligaris: l’efficienza del multi-magazzino (Marco Crasnich – Overlog)
- La tecnologia e la mobilità trasformano la supply chain, l’affidabilità della soluzione crea efficacia (Claudia Galimberti – Panasonic Business Toughbook)
- La Manufacturing Data Intelligence una risorsa strategica per le aziende del futuro (Tomaso Ajroldi – Gruppo Set)
- Come usare la Blockchain per la Tracciabilità (Roberto Vaghi – BETA 80 GROUP)
- Digital Supply Chain Planning – Applicazioni e risultati nell’era della trasformazione digitale (Francesco Stolfo – Toolsgroup)
- Avviare e gestire in modo efficace l’outsourcing del magazzino (Marco Cernuschi – Simco Consulting)
- Dalle previsioni di vendita alla schedulazione della produzione per date di consegna più precise e aumentare l’efficienza dei processi. Il caso EVCO Spa (Secondo Del Favero, Marco Balbinot – Tecnest)
- In viaggio con Alfacod: dalla logistica tradizionale alla geo-localizzazione e guida assistita, verso la realtà aumentata (Mirco Bettini – Alfacod)
- Logistica in outsourcing: gli errori assolutamente da evitare (Nicola Borghi – Due Torri)
- Tavola rotonda: Come Internet of Things e le tecnologie che IoT abilita stanno cambiando logistica e supply chain (Claudio Gagliardini, Paolo Azzali, Stefano Bianchi, Arcangelo D’Onofrio)