
La Ceriani Carrelli Elevatori, ultima nata del Gruppo Ceriani, storica azienda lombarda che opera nel settore automotive dal 1923, è concessionaria ufficiale dei carrelli elevatori CAT® Lift Trucks per la zona di Milano Nord-Ovest e le province di Varese e Novara.
Una realtà che opera da diversi anni con un marchio garanzia di qualità e sinonimo di robustezza la cui gamma, tra le più complete, offre prodotti realizzati per durare nel tempo e prestazioni eccellenti anche negli ambienti di lavoro più gravosi.
Forte nella vendita del nuovo e dell’usato, Ceriani, che ha sede a Parabiago, include fra i suoi servizi anche il noleggio di carrelli elevatori per soddisfare ogni tipologia di esigenza.
Inoltre, 10 furgoni attrezzati garantiscono un’assistenza capillare grazie ad un qualificato staff di 12 tecnici che si occupa anche di manutenzione su chiamata e programmata e ad un camion aziendale che assicura la rapidità delle consegne dei mezzi.
Di recente, la Ceriani ha consegnato a Plebania Trasporti una gamma completa di macchinari CAT, tra frontali e traspallet, elettrici e diesel. Carrelli che, grazie alla loro grande affidabilità, andranno ad agevolarne le diverse fasi di lavoro.
La partnership tra le due aziende si è consolidata da circa un decennio. Tra i plus della collaborazione, secondo l’amministratore di Plebania, Davide Vian, che gestisce un magazzino di 12000 mtq a Locate, uno a Tradate e un terzo a Venegono, il lavoro con persone attente alle esigenze del partner e una solidità delle macchine che non ha pari.
“La Plebania Trasporti si occupa di trasporti per conto terzi e lavora per moltissime aziende in tutta Italia, isole comprese – dichiara Vian. Abbiamo una flotta di 15 mezzi e ci occupiamo di spedizioni espresse, groupage e carichi completi: per noi è fondamentale utilizzare carrelli elevatori instancabili. La movimentazione e lo stoccaggio in azienda sono continui e malgrado le macchine non siano messe sotto pressione, lavorano parecchio. Cat Lift Trucks ci consente di mantenere alte le nostre performance, senza che per questo i nostri muletti ne risentano. Manutenzione ordinaria, mai alcun problema particolare: i carrelli CAT sono dei veri e propri caterpillar, di nome e di fatto”.
Da qui, anche la necessità di avere un parco macchine tecnologicamente avanzato, oltre che di un unico marchio. Davide Vian, titolare di Plebania Trasporti ci ha spiegato le ragioni di questa scelta. “Da quando il primo carrello CAT è arrivato in magazzino, abbiamo scelto di dare uno stesso marchio a tutti i depositi di nostra proprietà. Una omologazione che facilitava la riconoscibilità dell’immagine di Plebania. E se qualche anno fa, si trattava di scegliere CAT per avere carrelli robusti, oggi, con la nuova tecnologia, si tratta di scegliere tra le migliori macchine in commercio”.
Un prodotto che quindi risponde in modo conforme alle esigenze dell’azienda, a cui fa eco la personalizzazione dell’offerta fornita da Ceriani, pronta ad impreziosirne il servizio. “Abbiamo da subito compreso che avevamo a che fare con persone serie, in grado di soddisfare le necessità aziendali di Plebania – conclude Vian. Questo è reso possibile anche dal fatto che c’è un rapporto umano che va oltre la semplice attività lavorativa, grazie al quale la personalizzazione di cui abbiamo bisogno, con Ceriani è sempre pienamente soddisfatta”.
Consulta qui la scheda dedicata a Ceriani Carrelli Elevatori