
Ovecar & C., concessionaria ufficiale OM STILL per le province di Messina, Siracusa, Ragusa, Catania ed Enna, inaugura la nuova sede nella zona industriale di Catania. Il nuovo quartier generale è una struttura di oltre 3.000 mq che ospita uno showroom, un’officina specializzata e gli uffici della società.
La nuova apertura è frutto di un notevole investimento che crea di fatto un polo di vendita, noleggio e assistenza di macchine da magazzino e carrelli elevatori che rappresenterà un punto di riferimento per tutta la Sicilia orientale, oltre che per le aziende che operano nella zona industriale catanese.
L’azienda è stata fondata nel 1981 da Antonio Sgroi ed è divenuta concessionaria ufficiale OM nel 2003. Ai suoi esordi, quasi 40 anni fa, Ovecar si trovava a Motta, ma per accompagnare la crescita degli affari si spostò presto a Belpasso, in una sede più ampia.
Da quando nel 2003 è entrata a fare parte del network OM STILL, Ovecar ha costantemente incrementato il proprio business e oggi, con circa 250 macchine vendute o noleggiate l’anno, è leader in Sicilia orientale con una quota intorno al 40% del mercato. Crescita per altro confermata dai numeri. L’azienda ha infatti chiuso il 2017 con un fatturato record in crescita di circa il 20% rispetto all’anno precedente.
In questa crescita esponenziale sta la principale ragione legata al trasferimento in una nuova sede, da Belpasso alla zona industriale di Catania. Perché, per assecondare una nuova espansione, è necessario un cambiamento.
“La nuova sede – spiega Antonio Sgroi, fondatore e titolare di Ovecar – ci consentirà di servire ancor meglio i molti clienti attivi nella zona industriale di Catania. Su questo polo infatti gravitano i grandi centri logistici di tutti i principali operatori della grande distribuzione organizzata e dell’alimentare, dei quali siamo fornitori preferenziali e ai quali potremo da oggi assicurare un servizio ancora più efficiente e tempestivo. Abbiamo sostenuto questo importante investimento per consolidare la nostra leadership sul mercato regionale e dare nuovo impulso agli ambiziosi progetti di crescita e sviluppo dell’azienda che stanno portando avanti i miei figli Alfredo e Andrea, oggi titolari del 40% delle azioni della società e rispettivamente responsabili del service e delle vendite.”
All’interno della sede di Catania verranno impiegate 27 persone, malgrado i progetti di sviluppo dell’azienda abbiano in progetto nuove assunzioni che faranno salire a 30 unità l’organico di Ovecar. Nel nuovo polo di vendita, noleggio e assistenza r carrelli elevatori non poteva mancare un magazzino completamente automatizzato, uno dei più moderni a livello nazionale, per la sua categoria.
Grazie a questo importante investimento, Ovecar riuscirà a sfruttare gli spazi al meglio, riducendo gli errori che diversamente potrebbero occorrere in fase di prelievo e scarico, aumentando la sicurezza degli operatori e ottimizzando il monitoraggio dello stoccato.