
Fiera annuale organizzata da Messe Frankfurt Italia, SPS IPC Drives Italia riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, mettendo in mostra l’intera gamma di prodotti del settore, dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni e applicazioni di automazione integrata.
Anche le batterie al litio per il settore industriale Flash Battery saranno tra i protagonisti della fiera annuale che si terrà alle Fiere di Parma dal 22 al 24 maggio. Per la prima volta verrà presentata, in un contesto prettamente dedicato all’automazione per l’industria, la tecnologia delle batterie al litio Flash Battery ad alta velocità di ricarica, senza manutenzione.
Flash Battery ha un sistema di monitoraggio quotidiano completamente automatico che permette di conoscere in ogni momento lo stato di salute di ogni singola batteria ed avverte inviando segnalazioni di anomalie o warning. In questo modo è possibile seguire prevenzione continua e automatica, organizzare tempestivamente interventi di riparazione straordinaria, azzerare i costi di manutenzione.
La continua ricerca del team Flash Battery ha sviluppato tre importanti innovazioni: un sistema di bilanciamento combinato attivo e passivo che mantiene le celle equalizzate ed efficienti per tutta la durata di vita della batteria (oltre 3000 cicli); il Flash Battery Data Center che permette di controllare da remoto le batterie e conoscere con largo anticipo quando sono necessari interventi; il sistema di segnalazione automatica Flash Alert System che consente di prevenire situazioni anomale prima che si verifichino.
Il team Flash Battery, reduce dal salone internazionale della logistica CeMAT, vi aspetta al Padiglione 6 Stand I056. Clicca qui per il tuo biglietto omaggio.