Masi Communication presente come Press Media a SPS IPC DRIVES, una tra le prime realtà ad aver parlato di Industria 4.0 in Italia.

Masi Communication sarà presente SPS IPC DRIVES come Press Media TCEmagazine.it per seguire la fiera e visitare i partner espositori, dal 22 al 24 maggio a Parma.

SPS IPC Drives Italia riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, mettendo in mostra l’intera gamma di prodotti del settore, dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni e applicazioni di automazione integrata.

Organizzata da Messe Frankfurt Italia, si svolge nel nostro Paese dal 2011 e nasce dalla manifestazione tedesca SPS IPC Drives che da oltre 25 anni è la più grande manifestazione di automazione industriale in Europa.

In Italia, in questi 7 anni, la manifestazione è cresciuta affermandosi come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano e principale piattaforma di incontro con l’industria.

L’edizione del 2017 si è conclusa con una crescita complessiva del 20%, 33.194 visitatori e oltre 700 espositori su 4 padiglioni.

Grazie alla collaborazione con i principali player del settore e all’osservatorio privilegiato di cui gode, SPS Italia offre una proposta sempre più completa nel panorama dell’automazione industriale, declinata in quattordici categorie merceologiche:

1. Sistemi e componenti di azionamento
2. Infrastrutture Meccaniche
3. Sensori
4. Tecnologia di controllo
5. IPC
6. Software industriale
7. Tecnologia di interfacciamento e alimentatori
8. Dispositivi di commutazione in bassa tensione
9. Dispositivi di interfaccia uomo macchina
10. Comunicazione industriale
11. Formazione e consulenza
12. System integrator
13. Editoria tecnica
14. Associazioni di categoria

SPS Italia è stata tra le prime realtà a parlare di Industria 4.0 in Italia, iniziando un vero e proprio percorso di educazione per le il settore manifatturiero del territorio con eventi itineranti prima e dopo la fiera che coinvolgono industrie produttive locali e fornitori di tecnologie. Di particolare interesse è infatti anche il suo programma formativo e convegnistico, sempre riconosciuto dall’Ordine degli Ingegneri con Crediti Formativi Professionali.

www.spsitalia.it