
È Intralogistica Italia 2018 il terreno fertile sul quale Degrocar Mitsubishi Italia ha scelto di presentare due fra le principali novità introdotte nell’ultimo anno. Il nuovo commissionatore OPB 12 NEFP, nato a seguito dell’acquisizione del gruppo Unicarrier e la Divisione MITO, tesa a porsi quale referente unico per la logistica integrata.
La manifestazione dedicata alle soluzioni ed i sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio e picking, ospitata a FieraMilano Rho fino al primo giugno, è il più grande evento europeo di filiera al quale Degrocar aggiunge il suo prezioso contributo, offrendo le sue soluzioni per l’ottimizzazione del magazzino oltre alla già apprezzata e quotata gamma di carrelli elevatori.
“La divisione MITO è nata nel 2017 e quest’anno ha iniziato a dare ottimi risultati – dichiara Claudio Comazzi, Responsabile della divisione di logistica integrata Degrocar -. Abbiamo già concretizzato importanti impianti di magazzino, realizzando soluzioni complete, che offrono ai nostri clienti un progetto chiavi in mano. Sistemi AGV intelligenti, scaffalature ad alta densità e carrelli elevatori performanti sono tutti protagonisti del magazzino. Con l’apertura della nuova divisione puntiamo ad offrire alla clientela sistemi avanzati e completi di analisi e soluzioni di logistica integrata che includano la progettazione delle scaffalature, i carrelli elevatori e anche tutti i software necessari alla logistica del magazzino. Il brand, – prosegue Comazzi -, condiviso da 45 concessionari, raggruppa tutti i prodotti di intralogistica che possono essere gestiti dalla nostra azienda, senza per questo inificiare il prezzo finale dell’intera commessa. È grazie a questa sinergia che abbiamo infatti costi allineati e concorrenziali in grado di rispondere alle esigenze di molti partner che ci sollevano la necessità di avere un unico referente per la gestione del magazzino. All’interno di Intralogistica abbiamo scelto di dare spazio alle demo ed ai nostri diversi nostri partner, che potranno dimostrare come ed in che misura Degrocar è in grado di ottimizzare le attività”.
In FieraMilano, il nuovo OPB 12 NEFP, un commissionatore alla sua prima italiana, che quanto a prestazioni promette prestazioni superiori ai diretti competitor.
“Il nuovo commissionatore OPB 12 NEFP di Mitsubishi è una macchina progettata ex novo, con prestazioni al top rispetto alle attuali produzioni dei nostri principali competitor – sostiene Roberto Savini, Sales Manager di Degrocar Mitsubishi Italia. È un progetto inedito che garantisce diversi benefit, tra cui in primis un risparmio dei tempi di lavoro grazie all’ergonomia e alle prestazioni di accelerazione di velocità, che consentono di ottenere un rendimento tra il 10 ed il 25% in più rispetto alle stesse macchine presenti sul mercato, che eseguono gli stessi volumi di lavoro”.
Tra le aspettative dell’azienda, che partecipa ad Intralogistica per la prima volta, c’è sicuramente quella che fa perno su un ritorno d’immagine, come evidenziato da Giuliano De Grossoli, amministratore di Degrocar Mitsubishi Carrelli Elevatori Italia.
“La seconda edizione di Intralogistica Italia ci offre l’opportunità di far conoscere meglio Mitsubishi nel mondo dei carrelli elevatori – dichiara De Grossoli -. Oggi, comunicare al mercato una presenza maggiore rispetto a quella che aveva il marchio qualche anno fa, è importante. Siamo presenti in fiera con questo obiettivo, certi che questi eventi abbiano anche il ruolo di allargare il nostro target. Una fiera di respiro internazionale come Intralogistica – conclude De Grossoli -, testimonia il fatto che Mitsubishi è, a livello di numeri, la terza casa produttrice al mondo. Una realtà come la nostra non poteva mancare ad un appuntamento simile, dal quale ci aspettiamo un ritorno di immagine in funzione del fatto che Mitsubishi, con l’acquisizione di Unicarriers, ha fatto dei grossi investimenti industriali e si propone quindi come leader del mercato di riferimento”.
Degrocar Mitsubishi lo trovi ad Intralogistica Italia 2018, al Padiglione 6, stand K30.