
Il Gruppo Tassinari nasce nel 1972 come officina per la riparazione del carrello elevatore e concessionaria del marchio Cesab, per volontà di Arrigo e Glauco Tassinari.
Rivenditore Cesab per più di 20 anni, a cui è seguito poco più che un decennio Still, dal 2011 l’azienda ha stretto una proficua parthership con il gruppo Toyota Material Handling, per il quale commercializza i prodotti a marchio Toyota, BT e Cesab.
Ne abbiamo parlato con Gloria Tassinari, figlia di uno dei due soci fondatori, oggi impegnata nel settore Service dell’azienda.
Siete concessionari Toyota Material Handling. Cosa significa per voi lavorare con questo marchio?
“La qualità dei prodotti è certamente garantita – afferma Gloria Tassinari. Siamo concessionari nel Lazio della rete Toyota Material Handling Italia e la nostra parthership rappresenta un riconoscimento dell’esperienza maturata dall’intero Gruppo nel settore della logistica. E’ un valido motivo in più per scegliere Tassinari, insomma”.
Nel corso di questi anni, il Gruppo ha avuto il merito di distinguersi per la qualità del suo servizio di assistenza, all’interno del suo territorio di riferimento. È corretto dire che è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda?
“Operiamo in tutto il Lazio. La nostra sede si trova a Cisterna di Latina. Per Tassinari è fondamentale offrire un servizio capillare e affidabile, infatti serviamo i nostri clienti anche fuori regione grazie alla collaborazione con altre realtà aziendali. È proprio l’assistenza, una delle pietre miliari del nostro Gruppo, che ci ha consentito di fare la differenza con i nostri principali competitors.”
Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore, oggi l’azienda è in grado di offrire supporto nella scelta degli strumenti più adeguati per assicurare efficienza, efficacia e sicurezza nella movimentazione delle merci.
Il vostro è un lavoro tailor made, cucito sulle esigenze singole di ogni cliente?
“Il nostro team ha alle spalle oltre 40 anni di attività e punta prima di tutto a conoscere il cliente, per studiare con esso le soluzioni logistiche più adatte alle sue esigenze – prosegue Gloria Tassinari -. Il cliente per noi rappresenta anzitutto partnership e confronto: vogliamo conoscere le realtà aziendali con cui lavoriamo per essere certi di riuscire ad individuare insieme le soluzioni migliori per l’ottimizzazione dei processi logistici”.
Tra i servizi che il Gruppo offre per quanto riguarda i carrelli elevatori ci sono sicuramente la vendita ed il noleggio, a breve e lungo termine, ma anche l’assistenza in ogni sua declinazione e tutto quanto concerne la vendita di attrezzature per la logistica.
Quali progetti per il futuro per il vostro Gruppo?
“La nostra ragione d’essere oggi e per il prossimo futuro è diventare sempre più un partner innovativo di logistica – conclude Gloria Tassinari -. Stiamo già lavorando per offrire le migliori soluzioni logistiche innovative, che coinvolgano il magazzino a 360°”.