
Il 21 giugno prende il via il Web marketing Festival, l’evento italiano più completo sull’innovazione digitale, che proseguirà fino al 23 giugno presso il Palacongressi di Rimini.
Masi Communication sarà presente anche quest’anno:
RICHIEDICI QUI IL TUO BIGLIETTO
Anche quest’anno la formazione sarà in primo piano con 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo impegnati in 45 sale formative e 15 workshop.
Nel calendario della prima giornata spicca una sala formativa particolarmente interessante: DIGITAL 4 PMI. Durante tutta la giornata la sala formativa in questione, organizzata in collaborazione con CNA Emilia Romagna, ospiterà tutta una serie di interventi dedicati alla digitale per le imprese.
Vediamo nel dettaglio gli interventi e tutti gli argomenti trattati.
10.50 – 11.30 Export e marketing digitale per PMI, come vendere all’estero, presentazione di un caso reale
Emanuele Ricci Pro Export
Come creare e implementare una strategia per vendere all’estero, analisi di un caso reale di una PMI che ha utilizzato il web per entrare con successo in due nuovi mercati europei.
11.50 – 12.30 Comunica (bene) e raccogli capitali online
Luca Cancellara SiamoSoci
Come le PMI e le loro agenzie di comunicazione devono prepararsi per una campagna di crowdfunding di successo.
12.50 – 13.30 Tra growth hacking e marketing integrato: strumenti e casi pratici aziendali
Francesco De Nobili francescodenobili.it
Tante opportunità di ottenere nuovi lead per trasformarli prima in nuovi clienti, poi in ambassador, ma anche tante informazioni che colpiscono l’utente, tanti dati e strumenti da gestire. Questa lezione mostrerà come strutturare percorsi di marketing integrato che uniscano i bisogni informativi del target di riferimento con gli stimoli emozionali che servono all’azienda per portare a risultati concreti.
13.50 – 14.30 Da Sun Tzu alla Web Analytics: Strategia Digitale Applicata
Paolo Monge M.I.T. soluzioni Web per la PMI
Definire una strategia digitale semplice, utilizzabile fin da subito, partendo dai 13 principi enunciati in “L’arte della Guerra” il più importante trattato di strategia militare di tutti i tempi.
16.10 – 16.50 Review Economy: tra Local Marketing, SEO e Branding
Luca Bove Local Strategy
Come gestire al meglio le recensioni per migliorare la reputazione dando più fiducia ai clienti e ottenere più visite verso i propri siti web migliorando SEO (Local e Classica).
17.10 – 17.50 Soluzioni digitali a supporto del Team vendite
Mauro Lupi DigitalBreak
Gli ambiti in cui il digitale aiuta il day-by-day di un commerciale in tutte le fasi del processo di vendita.