
La formula di vendita suddivisa in due giorni (il 14 giugno per l’asta vera e propria dei macchinari ed il 15 giugno Asta a tempo) e un parco macchine di qualità, vario e ricco per tutti i settori, hanno reso l’ultima asta Ritchie Bros. un nuovo successo.
Particolarmente apprezzato da acquirenti e venditori il sistema Ritchie Bros.: i macchinari sono stati venduti senza prezzo minimo di partenza al migliore offerente.
Gli offerenti sono stati più di 1280, oltre 64 Paesi registrati: tutti i Paesi Europei, il Sud America con Cile e Argentina, Canada , Usa, Giappone, Taiwan e Thailandia, Emirati Arabi, Moldavia, Giordania. Tra i 540 compratori, gli Italiani hanno giocato un ruolo predominante, seguiti da Polonia, Olanda, Belgio e Romania.
Altissima la partecipazione degli offerenti online, scelta non solo dal pubblico straniero ma anche da quello italiano; quasi il 50% degli acquisti è infatti stato effettuato online tramite il sito Ritchie Bros.
Sicuramemte tra i protagonisti dell’asta non si possono non menzionare l’apripista cingolato Caterpillar D6N del 2015 venduto a 150.000 euro e i due Dumper Volvo A30E del 2010 venduti a 138.000 euro l’uno.
La prossima asta Ritchie Bros, presso la sede Italiana di Caorso, è in programma per il 4 e 5 ottobre 2018. Sul sito www.rbauction.it sarà possibile seguire la crescita del parco macchine con fotografie e descrizioni tecniche dei mezzi in vendita. È possibile seguire gli aggiornamenti della sede di Caorso anche dalla pagina facebook Ritchie Bros. Italia.
Oltre alle aste dal vivo Ritchie Bros, è possibile comprare e vendere macchinari attraverso l’asta mensile online di Iron Planet o sul Marketplace E, la piattaforma di vendita con prezzo di riserva. Chiunque fosse interessato a conoscere le soluzioni del gruppo Ritchie Bros. per la vendita o l’acquisto di mezzi e macchinari può contattare senza impegno la sede di Caorso al numero 0523 818801.