
Da anni Generac Mobile Products offre al mercato industriale e quello del noleggio soluzioni per un limitatissimo impatto ambientale, orientate a fornire ai clienti soluzioni che permettano di far risparmiare i loro utilizzatori.
Un caso specifico in tal senso è la baia di lavaggio Wash Rack della linea DF Ecology, marchio green in assoluto di Generac Mobile Products.
Tantissimi i benefici delle baie di lavaggio di DF Ecology, tra i quali il riciclo dell’acqua usata durante il lavaggio che viene appositamente depurata da tutti i detriti. Inoltre la presenza di un serbatoio da 600 litri, è in grado di fornire autonomia sufficiente per impianti sia di piccole che di medie dimensioni.
Per ciò che attiene invece le strutture più grandi (fino a 15 ton di portata della piattaforma), come è possibile fornire una adeguata autonomia?
La GMP ha studiato un serbatoio aggiuntivo da 3000 litri cosi da aumentare l’autonomia dell’impianto. Il serbatoio, completamente in plastica – per prevenire la formazione di ruggine -, poggia su una struttura in acciaio e funge da sistema di filtraggio, proprio come quello in dotazione standard.
Inoltre, per chi possiede macchinari che tendono ad accumulare molti residui – è il caso ad esempio delle applicazioni a contatto con terreni fangosi -, Generac Mobile Products ha introdotto uno strumento innovativo: il decantatore.
Si tratta di una struttura in acciaio in grado di effettuare una prima “scrematura” dell’acqua eliminando i detriti e fanghi più corposi in modo da non dipendere unicamente dal sistema di filtraggio tradizionale che potrebbe essere sovraccaricato con un aggravio di costi per i continui cambi filtro.

Infine, un’ulteriore innovazione progettata da Generac, è la soluzione scolmatrice serbatoio troppo pieno, ideale per le strutture montate all’aperto. Quando nel sistema di filtraggio arriva più acqua della capienza consentita, l’eccesso, causato magari da piogge più frequenti, confluisce nel “serbatoio troppo pieno” per poi essere smaltito. L’acqua che viene eliminata in eccesso, passando dal sistema di filtraggio risulta comunque pulita e ciò consente la possibilità di continuare a scaricare con le metodologie consentite dalla legge.
Insomma, tanti sono gli accorgimenti per rendere le baie di lavaggio di DF Ecology amiche dell’ambiente e rispettose delle norme ambientali, perchè questo è sempre stato uno degli obiettivi che permettono a GMP di distinguersi dai concorrenti: l’attenzione estrema alle tematiche ambientali volte si a contribuire ad una vita migliore, ma anche per ridurre al massimo gli sprechi per l’utilizzatore rendendo tutto un po’ più economico.
Sfoglia la gallery per vedere alcune delle applicazioni della baia di lavaggio Wash Rack Generac Mobile Products.