
Linde ha a cuore la sicurezza, tanto da aver lanciato la campagna “Zero Di Questi Giorni”, un programma di incentivi per tutti coloro che decidono di migliorare, con Linde, la sicurezza della loro flotta di carrelli elevatori.
Oltre a supervalutare l’usato in permuta, Linde ha ideato anche delle condizioni molto vantaggiose per l’acquisto o il noleggio dei carrelli elettrici 386 e 387, provabili gratuitamente, equipaggiati con il nuovo dispositivo Linde Safety Guard.
Ecco, in dettaglio, di cosa stiamo parlando.
Linde 386
Sul mercato dal 2006, è una serie particolarmente apprezzata per l’agilità, adatta per la movimentazione dei carichi in spazi ridotti o contesti “affollati”. Grazie allo speciale assale girevole, ha un angolo di sterzata fino a 180 gradi. II sistema di gestione dell’energia, fornita da batteria da 24 o 48 Volt, sfrutta la carica delle batterie, riducendo al minimo i consumi. Possono essere dotati di batterie agli ioni di litio.
Linde 387
I carrelli elevatori a quattro ruote della gamma E16 – E20 EVO sono caratterizzati da precisione e stabilità nella movimentazione anche in spazi ridotti. Questo modello riesce ad effettuare manovre sul posto senza danneggiare la pavimentazione. Il carrello elevatore elettrico è dotato, inoltre, di assale compatto Linde: un’unità integrata con due potenti motori di trazione, freni esenti da manutenzione ed elementi performanti montati direttamente sull’assale, che forniscono eccellenti prestazioni di lavoro.
Linde Safety Guard
È un sistema di assistenza che segnala, con precisione e senza falsi allarmi, i pericoli della movimentazione prima che si verifichino danni a persone o merci. Segnala i pericoli con impulsi visivi, acustici o vibrazione. Il sistema è modulare e adattabile alla situazione di pericolo di ogni luogo di lavoro; è pensato per essere integrato in maniera ottimale anche su una flotta già esistente.
Con questa iniziativa Linde mira a proporre un’opportunità importante per mettere in sicurezza il lavoro di molte aziende. Carrelli elevatori vecchi, non dotati di sistemi di sicurezza o usurati, amplificano infatti le possibilità di incidenti sul posto di lavoro.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: Campagna Linde Zero di questi giorni
Per richiedere e prenotare una prova gratuita: Compila il form Linde