
Personalizzare il supporto e assicurarsi che modalità di finanziamento e specifiche applicazioni siano su misura per il cliente.
È la filosofia di Yale, che ci guida nelle varie possibilità di acquisto di attrezzature di movimentazione materiali, il quale può essere effettuato prevedendo una certa serie di opzioni di rimborso: dal leasing per un certo numero di anni al noleggio a breve termine da 90 giorni fino a 12 mesi attraverso la rete di concessionari Yale.
I vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione sono complessi e spesso dipendono da una serie di fattori tra cui le politiche, le procedure e le dimensioni dell’azienda. È per questo che Yale consiglia di richiedere consulenza professionale. Informazioni sulle tipologie di prodotti, ambiente di lavoro e quantità di veicoli ordinati vengono prese in considerazione al momento di stilare l’offerta da parte della società di servizi finanziari.
Tim Cady, Direttore di Yale Financial Services, sostiene che “In Yale, sono inizialmente i concessionari a consultare il team di Yale Financial Services, in collaborazione con i nostri partner finanziari, offrendo un supporto e un’assistenza professionali dall’inizio alla fine del ciclo di leasing. Yale si impegna nell’assistenza a lungo termine dei suoi clienti e con la grande esperienza nel settore offre soluzioni finanziarie per carrelli nuovi e usati per soddisfare le diverse disponibilità di budget con una gamma di piani finanziari personalizzati”.

La stragrande maggioranza dei contratti hanno durate che vanno dai due ai sette anni, con maggiori richieste per piani di durata quinquennale. Flessibili i programmi di rimborso e le tipologie di contratto: il concessionario può interagire con i suoi clienti per mettere a punto la selezione di prodotti e il programma di rimborso più adatto alle loro specifiche esigenze. Tra le tante soluzioni finanziarie proposte, sono inclusi profili di noleggio personalizzati per soddisfare i fabbisogni di liquidità dei clienti o pacchetti di noleggio comprensivi di manutenzione.
José Manuel, della Hispania de Manutención in Spagna ha apprezzato parecchio questa determinazione nell’individuare la migliore soluzione disponibile.
“Ho molto apprezzato il duro lavoro svolto da Yale Financial Services e dal suo partner finanziario DLL. La loro attenzione all’aspetto commerciale ed energia sono gli elementi chiave che fanno la differenza al momento di formulare soluzioni complesse e distinguersi in un mercato così competitivo”.
David McIntyre, Yale Business Services Manager, ha aggiunto che “I clienti Yale si aspettano un’esauriente gamma di prodotti e servizi. Il pacchetto di servizi finanziari e la garanzia del finanziamento del progetto tramite Yale Financial Services è stato uno degli elementi chiave che hanno consentito a Yale CZ di concludere un contratto a lungo termine con Skylog s.r.o., per la fornitura di attrezzature di movimentazione dei materiali, scaffalature e altre attrezzature da impiegare a magazzino”.
Come ha dichiarato Mr. Krejci di Skylog, “Uno dei fattori chiave nella decisione finale di sottoscrivere un contratto con Yale CZ è stata l’offerta di servizi finanziari che ha soddisfatto le nostre specifiche esigenze. Efficaci ed efficienti trattative con il rappresentante di UniCredit, il partner di Yale Financial Services per la Repubblica Ceca hanno portato ad un effettivo vantaggio”.
Yale e i suoi concessionari resteranno a disposizione per l’intero contratto per fornire interventi di riparazione e manutenzione per i suoi prodotti, garantendo così ai clienti, per tutta la durata del contratto, un servizio professionale e altamente affidabile.