Con l'acquisizione dell'intero lotto materiali e ricambi Nuova Detas, la sede italiana di TVH tutela il lavoro di tante aziende, espandendo la propria offerta

Sono passati 6 anni da quando la storica azienda friulana di carrelli elevatori ha chiuso i battenti. Dava lavoro a 30 dipendenti ed era riuscita a porsi come uno tra più importanti produttori di carrelli elevatori in Italia, grazie anche all’acquisizione della Robustus. La società aveva accresciuto la sua presenza all’estero e consolidato la propria posizione nel mercato italiano. Un’azienda che produceva grandi numeri in termini di fatturato ma che neanche un concordato preventivo è riuscito a strappare alla sua sorte.

Dal 2015, grazie all’acquisizione di TVH Italia dell’intero lotto di materiali e ricambi, Nuova Detas continua a vivere in quanto viene garantita tutta la ricambistica originale del marchio, parti meccaniche, elettriche ed idrauliche oltre all’intera documentazione tecnica, la manualistica, kit e certificati.
Una mossa commerciale azzeccata quella di TVH, che offre un grandissimo aiuto a tutti i riparatori di carrelli elevatori Detas Robustus e che consente a tante realtà aziendali di avere una continuità in tal senso.
Riuscire a reperire ancora sul mercato ricambi che altrove sarebbe impensabile recuperare è un validissimo punto di riferimento per tante imprese che utilizzano i carrelli elevatori Nuova Detas e non intendono abbandonarli.
In più, grazie al certosino lavoro di TVH, la ricerca e la compatibilità dei ricambi viene curata in azienda da Umberto Lavia che ha prestato la propria professionalità in Nuova Detas accumulando decenni di esperienza specifica. Nulla è quindi lasciato al caso, in questo senso. Non solo ricambi ma anche professionalità specifiche, che conoscono i macchinari e che mettono la propria conoscenza nelle mani dei più esigenti clienti.

Mirko Alpa, General Sales Manager di TVH Italia ci conferma quanto sia stato importante riuscire a rifornire anche la ricambistica originale per i marchi DETAS e ROBUSTUS.
“Da sempre la filosofia TVH è riuscire a dare un servizio eccellente ai propri clienti, sia per i marchi molto vecchi ed obsoleti e anche per i marchi che per vari motivi non sono più presenti sul mercato. Abbiamo scelto di seguire questa direzione per riuscire a replicare lo stesso grado di servizio, se non migliore, della Detas Robustus”.

Per rendere possibile questo ampliamento, è stato necessario avvalersi di un supporto importante. “Nello stesso momento in cui il marchio Detas Robustus è stato dichiarato fallito, la TVH si è immediatamente attivata nella ricerca di una persona con la conoscenza approfondita del marchio – prosegue Alpa –. La soluzione è stata inserire nell’organico Umberto Lavia responsabile ricambi e post-vendita Detas Robustus e acquisire solo successivamente l’intero stock ricambi, magazzino produzione e conoscenza tecnica della Detas Robustus. Solo così abbiamo pensato che saremmo stati in grado di garantire in poco tempo il servizio e la disponibilità immediata di oltre il 90% dei ricambi. E così è statoAssorbire la figura professionale che più racchiude il know how della Detas Robustus – conclude il General Sales Manager , ha permesso a TVH di garantire, da oltre 5 anni un servizio tecnico e post-vendita qualificato, un supporto competente ed immediato per i clienti ed una maggiore e più rapida conoscenza di tutti quei marchi storici italiani che per vari motivi non sono più presenti nel mercato. Lugli e Incab per primi, per i quali TVH può vantare un ottimo servizio con risposte immediate e buona disponibilità a magazzino,
ma anche Pucci PGS Carreffe ed altri”.

>> Leggi ancora sulle collaborazioni e i marchi più importanti trattati da TVH