
Ottimo rapporto qualità-prezzo e grande affidabilità dimostrata ai test dai carrelli a marchio Baoli.
Sono state queste due, le caratteristiche che hanno condotto il leader nazionale nella produzione di sistemi oscuranti, Pasini S.p.A., a scegliere i carrelli frontali elettrici Baoli KBE 25 per la movimentazione interna dei suoi magazzini di Rimini.
Perfetti per muoversi in spazi ristretti in maniera agile e senza compromettere le tempistiche legate alle diverse attività, i KBE 25 di Baoli si sono inoltre dimostrati più compatti di molti altri competitors.
Da sempre punto di riferimento nel settore delle tapparelle e dei sistemi oscuranti, Pasini può contare su una rete di oltre 2000 clienti su tutto il territorio nazionale e produce annualmente oltre 170mila m2 di avvolgibili in pvc, 190mila m2 in alluminio e 9mila monoblocchi. L’azienda, che si distingue per la personalizzazione dei prodotti oltre che per la rapidità di consegna, realizza istantaneamente, a ricevimento dell’ordine, sulla base delle specifiche richieste dai propri clienti. All’interno dei magazzini, i carrelli lavorano su due turni nello stoccaggio e la movimentazione in produzione delle barre in alluminio, acciaio e pvc utilizzate per la realizzazione delle tapparelle. Si tratta di barre lunghe fino a 6,5 metri che arrivano a pesare fino a 20 quintali e vengono stoccate fino a 4 metri d’altezza su scaffalature cantilever, speciali ripiani metallici studiati per contenere prodotti lunghi e pesanti.
Considerato l’importante ruolo che i carrelli svolgono all’interno del ciclo produttivo e l’intenso utilizzo a cui vengono sottoposti, Pasini ha scelto di impiegare nei suoi magazzini solo carrelli di prima qualità. Eco per quale ragione si è reso necessario testare le macchine in maniera approfondita prima di scegliere Baoli.
“La nostra scelta è ricaduta su Baoli per l’eccellente rapporto qualità-prezzo – spiega Giovanni Antimi, Responsabile Acquisti di Pasini S.p.A. – Durante la fase di test, questi carrelli hanno infatti dimostrato di non temere il confronto con i migliori marchi del settore. Grazie alle ridotte dimensioni, i KBE sono inoltre più agili rispetto alla maggior parte dei carrelli di pari portata, una caratteristica che agevola tutte le operazioni di movimentazione in magazzino. Altro elemento determinante nella scelta è stato il rapporto con RGM Commerciale, che ci ha assistiti nella scelta dei mezzi e ci assicura un eccellente livello di servizio”.
RGM Commerciale, che da due anni è concessionario ufficiale Baoli con sede a Rimini è un’azienda in grande espansione che fa affidamento sulla rete di officine presenti in tutta la Romagna e nelle Marche. Una rete capillare che assicura un altrettanto eccellente servizio. “Da quando siamo entrati nella rete Baoli – spiega Gianluca Gerani, Socio e Direttore Vendite di RGM Commerciale – abbiamo già raccolto circa 100 ordini. Un numero in costante crescita anche grazie agli ottimi riscontri ricevuti dai clienti, entusiasti delle performance e della grande affidabilità di questi carrelli. Il fatto che un’azienda come Pasini, leader nel suo settore, abbia scelto Baoli per i propri magazzini è un’ulteriore importante referenza che dimostra come la qualità dei carrelli Baoli sia riconosciuta anche dalle più importanti imprese”.