Il transpallet Crown WP 3010 si aggiudica l’ambito riconoscimento best-in-class award per la sua categoria di prodotto

Premiata con un altro International Design Excellence Award, Crown, tra le maggiori aziende al mondo nel settore della movimentazione di materiali, porta a casa un altro ambito riconoscimento nella categoria Prodotti industriali e commerciali.

Il transpallet, best-in-class award è il WP 3010 che secondo la giuria si pregia di imporre nuovi standard di riferimento per il design, orientato alle esigenze degli utilizzatori ma soprattutto per la sua qualità.
Il premio va ad aggiungersi alla centinaia di riconoscimenti che Crown ha ricevuto negli anni da parte di associazioni internazionali di design e istituzioni, tra cui 23 premi IDEA. L’ultimo, in ordine di tempo, nella primavera 2018, era stato l’iF Design Award, assegnato proprio al transpallet in questione da parte dell’iF International Forum Design.

Potenza, compattezza e affidabilità

Il direttore industriale di Crown, Jim Kraimer, spiega che “il transpallet elettrico compatto WP 3010 è una soluzione intelligente particolarmente utile per un’ampia gamma di applicazioni nella vendita al dettaglio, oltre che nei settori bevande e logistica. In definitiva, questo agile carrello è ideale per velocizzare l’avvicendamento delle merci e migliorare la produttività, riducendo al minimo i costi per i nostri clienti. Il fatto che il nostro lavoro sia riconosciuto da affermati professionisti del settore è un ulteriore incentivo per portare avanti il nostro approccio di successo al design”.
Il suo lancio, solo un anno fa, ha aggiunto qualità e ottimizzato la serie di transpallet WP 3000 di Crown, grazie alla sua compattezza, ad un peso di 279 kg senza batteria e ad una maneggevolezza estremamente importanti.
Un transpallet che pur essendo leggero e facilmente manovrabile, si presenta robusto e potente, con il suo telaio di soli 500 mm, facile da utilizzare in spazi ristretti.
I pannelli di copertura in acciaio ne assicurano l’alta resistenza ed una capacità di assorbire senza problemi impatti e collisioni per tutta la sua durata operativa.
A dispetto di una portata fino a 1,6 tonnellate, il transpallet è progettato per adattarsi perfettamente in un autocarro a pieno carico senza occupare ulteriore spazio prezioso. In alternativa, può essere stivato nel contenitore di stoccaggio sotto all’autocarro.

IDSA e i premi IDEA

L’associazione no profit Industrial Designers Society of America (IDSA), nata nel 1965 è tra le più longeve e grandi organizzazioni di professionisti del design industriale che vanta migliaia di soci negli USA e nel mondo.
La società conferisce, dal 1980, i premi annuali International Design Excellence Award (IDEA), riconoscimenti tra i più rigorosi e prestigiosi a livello internazionale nel settore del design. Solo quest’anno, nelle 20 categorie presenti, le candidature sono state circa 1800 e solo 145 hanno ottenuto il premio IDEA durante una cena di gala a New Orleans.