Se vendere è la tua attività sarai felice di sapere che, tra poco settimane, ci sarà una giornata molto speciale, una giornata in cui, per una serie di motivi che stiamo per vedere, tutto dirà al consumatore di acquistare.

Stiamo parlando del Black Friday che sarà il prossimo 23 novembre.

Quella del Black Friday è una tradizione anglosassone, cade il giorno dopo il Ringraziamento quando i negozi usano fare grandi sconti per dare il via alle festività (e soprattutto alle spese) natalizie.
Con la diffusione degli e-commerce, il Black Friday ha oltrepassato i confini, passando attraverso i vari portali di acquisti internazionali (Amazon uno su tutti), i siti delle grandi catene, fino ad arrivare nelle vetrine dei nostri negozi.

Oltre ad essere un argomento in più per trattare con i clienti, il bello di questa giornata, per chi vende, è che predispone gli utenti all’acquisto: nel periodo del Black Friday l’utente è già incanalato nell’attività di acquisto da media e pubblicità… tra pochi giorni radio, tv, giornali e rete inizieranno a parlare del Black Friday e il consumatore, entro breve e senza uno sforzo specifico da parte del singolo commerciante, saprà che il 23 novembre potrà fare i suoi acquisti avendo accesso a condizioni molto speciali!

Quindi il venditore attento come può sfruttare questa occasione?
Preparando per il suo cliente quell’offerta che lui si aspetta di trovare introno al 23 novembre, qualunque sia il comparto di appartenenza!
Secondo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2C-Netcomm-Politecnico di Milano, nei quattro giorni che iniziano con il Black Friday e terminano con il Cyber Monday, il valore delle transazioni online in Italia sfiorerà gli 800 milioni di euro, con vendite triplicate rispetto ad un giorno qualsiasi.
Le vendite on line in Italia continuano a crescere vertiginosamente, ne abbiamo parlato anche qui e-Commerce: i dati di ottobre 2018, l’Italia cresce più del resto d’Europa.

Anche gli inserzionisti di tuttocarrellielevatori.it devono approfittare di questa occasione, realizzando offerte ad hoc per il periodo da inserire nella sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI: www.tuttocarrellielevatori.it/offerte-speciali/

Ecco qualche consiglio:

  1. Rispondi alle aspettative: per le tue offerte in questo periodo nomina il Black Friday, l’utente è particolarmente ricettivo al concetto, gli è familiare e lo associa ad “occasione”
  2. Prolunga l’offerta anche nei giorni successivi, fino al Cyber Monday (lunedì 26 novembre), poi basta, non utilizzare più la dicitura Black Friday altrimenti saresti decontestualizzato e fuori tempo… solo Poltrone&Sofà fa promozioni perpetue 🙂
  3. Affidati ad una piattaforma usuale, già conosciuta sia da te che dai tuoi clienti: cambia messaggio ma non cambiare mezzo e modo che devono rimanere uguali per facilitare le operazioni al cliente e farlo sentire al sicuro, in una pratica già conosciuta. Sfrutta la piattaforma tuttocarrellielevatori.it e la categoria creata appositamente per le offerte speciali: www.tuttocarrellielevatori.it/offerte-speciali/

Se sei un inserzionista di tuttocarrellielevatori.it inizia subito a pensare alle tue offerte in tema Black Friday e non esitare a contattarci per ogni necessità.

CONTATTACI