
Il mercato globale, la digitalizzazione, l’interconnessione, l’industria 4.0, l’automazione, la corsa alla sostenibilità… tutte queste dinamiche costituiscono la realtà di oggi, le imprese ne sono fortemente influenzate e la logistica non è da meno.
Tutte queste dinamiche possono essere la chiave per un nuovo sviluppo, per far crescere le realtà produttive e logistiche e rendere migliore il mercato. La logistica sembra aver colto tutte queste sfide, mettendo in campo vari sistemi per affrontarle.
Di questi sistemi parlerà il convegno Customer Experience, Startup e 4.0: la Logistica spicca il volo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in programma il prossimo 8 novembre.
Tra i temi trattati:
- La revisione dei modelli organizzativi, il monitoraggio delle principali merge & acquisition e il confronto con l’Europa;
- i modelli di Gestione del Customer Service, verificando i modelli organizzativi e relazionali all’interno della relazione committente-fornitore e le direzioni di sviluppo;
- le soluzioni di Logistica 4.0, con la valutazione delle potenzialità di diffusione e di benefici/criticità;
- l’approfondimento sulle Startup in ambito logistico, per cui è stato svolto un censimento a livello internazionale e sono stati identificati i principali trend di innovazione, in particolare su temi di frontiera (ad esempio Digital Transformation, Tecnologie a guida autonoma, Green, …)
Il punto di partenza della discussione saranno i dati dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” (risultati 2018), l’Osservatorio che dal 2011, all’interno degli Osservatori Digital Innovation, si occupa di analizzare il settore della logistica conto terzi in Italia, in collaborazione con esperti specializzati e Assologistica. L’Osservatorio studia l’evoluzione del mercato italiano dell’outsourcing delle attività logistiche in tutte le sue declinazioni.
Sarà un momento di approfondimento di sicuro interesse, che consentirà di approfondire le dinamiche presenti del settore, per comprenderne il futuro.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per info e iscrizioni CLICCA QUI!