Il CeMAT, più importante evento mondiale del settore intralogistico, apre per la prima volta l’esposizione ai veicoli di seconda mano, offrendo a espositori selezionati questa opportunità.

Il motivo di questa scelta sta nella lettura del mercato: quello dell’usato è un settore economicamente importante che sta crescendo molto bene, inoltre ha un ruolo importante nell’ottica di rendere il lavoro sempre più sostenibile.

Nel mercato dell’usato ci sono anche tutte quelle macchine e attrezzature che sono state distribuite in leasing o a noleggio. Dopo la revisione questi mezzi differiscono da quelli usati praticamente solo nelle ore di utilizzo. L’acquisto di un carrello di seconda mano rappresenta dunque un’alternativa economicamente conveniente e sicura per molti clienti. Soprattutto nell’Europa meridionale e orientale, le aziende si orientano sempre più verso l’usato. E anche sui mercati emergenti dei Paesi BRIC si registra una sempre maggiore domanda di apparecchi di seconda mano.

L’area della fiera dedicata all’usato è situata nella zona scoperta, 1.500 metri quadrati occupati da una decina di rivenditori.

Di seguito alcune immagini.