
Abbiamo già avuto modo di conoscere l’avanguardia dei carrelli retrattili Hyster, elevate prestazioni e massima produttività, proposti dalla CLS Spa, dealer esclusivo Hyster in tutta Italia.
Oggi approfondiamo proprio il connubio Hyster – CLS che immette nel mercato italiano macchine di elevata qualità.
Gli ultimi arrivati sono i retrattili proposti con tre allestimenti diversi per essere più versatili e per adattarsi alle esigenze più diversificate. Semplici da utilizzare e da manovrare anche negli spazi più piccoli e ristretti, consentono di ottimizzare i tempi per la massima efficienza del magazzino moderno. Le elevate prestazioni di questi carrelli elevatori vantano una velocità di marcia fino a 14 km/h, una velocità di sollevamento di 0,8 m/s, oltre che la possibilità di alzare carichi fino a 12,5 metri.
Per ulteriori approfondimenti leggi anche Carrelli retrattili Hyster, 3 nuove versioni.
“Il carrello retrattile è una delle macchine più importanti di qualsiasi magazzino e deve garantire la massima affidabilità e la migliore produttività del conducente per ottimizzare il volume di pallet movimentati – spiega Ralf Mock, Managing Director, EMEA per NMHG – Siamo fieri di aver progettato modello che offra allo stesso tempo sicurezza e basso costo di proprietà per le operazioni più complesse e in ogni situazione.”
Oltre ai retrattili, i carrelli Hyster distribuiti da CLS fanno parte di una gamma completa per il magazzino: dai transpallet ai sollevatori a timone, dai carrelli commissionatori ai carrelli trilaterali (VNA), tutti caratterizzati da un design intelligente che coniuga la funzionalità al basso costo di esercizio per ciascuna applicazione. “Siamo orgogliosi di essere distributori esclusivi di un marchio prestigioso come Hyster – dichiara Paolo Vivani – Direttore Generale di CLS – Per noi è fondamentale poter offrire ai nostri Clienti prodotti qualitativi a prezzi accessibili: in Hyster abbiamo trovato un partner di valore, con prodotti che impiegano tecnologie di fabbricazione all’avanguardia, offrendo allo stesso tempo un ottimo rapporto qualità/prezzo”.
CLS SpA, società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana.
CLS dealer esclusivo in Italia della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal gruppo NACCO Industries tra i primi leader mondiali del settore. Con un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (MI), una direzione operativa a Roma, 11 filiali, 6 centri operativi, 4 centri logistici, 180 officine mobili, 5000 mezzi a noleggio, 150 modelli da 1 a 56 tonnellate, fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica.
Hyster è uno dei marchi leader a livello mondiale per le macchine per la movimentazione dei materiali e offre oltre 140 modelli di carrelli controbilanciati, carrelli da magazzino e macchine per la movimentazione di container. La società investe in modo considerevole nella ricerca e nello sviluppo per garantire che i prodotti Hyster siano sempre all’avanguardia nel settore.
La società Hyster fa parte di NACCO Materials Handling Group, Inc. (NMHG), una consociata a partecipazione totale di Hyster-Yale Materials Handling, Inc. (NYSE:HY).
Hyster-Yale Materials Handling, Inc., con sede centrale a Cleveland, Ohio, insieme alle sue consociate impiega circa 5.800 dipendenti in tutto il mondo.