L'innovazione è nel Dna di SATES: la linea accumulatori litio
Da oltre 25 anni presente e impegnata nel settore dell'energia accumulata, dopo un'attenta ricerca e sviluppo di prodotto SATES lancia sul mercato la nuova linea di batterie al litio LFP che punta a sostituire le tradizionali batterie al piombo in molti settori di mercato.

Le Abt Power Lithium sono batterie monoblocco 12V, 24V e 48V costruite con l’ormai sicurissima tecnologia LiFePO4 o LFP, sviluppate per l’alimentazione di applicazioni in corrente continua DC.

Quali applicazioni?

La flessibilità di questo prodotto porta SATES a toccare i più svariati settori del primo impianto OEM:  navette AGV e robotica di logistica, cleaning e pulitrici industriali, piattaforme aeree, golf car, Internet Of Things (IoT), stazioni di rilevamento e trasmissione dati fino al settore medicale con le nuove tecnologie sempre più all’avanguardia, senza dimenticare l‘alimentazione dei servizi di bordo in imbarcazioni e camper.

Questa soluzione sta avendo un buon riscontro anche nell’after market e nei clienti finali, soprattutto nei settori delle golf car o piccoli veicoli elettrici che utilizzavano le classiche batterie al piombo, oppure come alimentazione dei motori fuoribordo elettrici che ad oggi spopolano nel mondo della pesca sportiva e amatoriale.

litio sates

Quali vantaggi?

Questi settori ne apprezzano soprattutto le dimensioni e il peso ridotti anche oltre il 50%, nonché la semplicità della ricarica, parziale e anche rapida, senza l’incubo dell’ “effetto memoria”.

I principali punti di forza della linea Abt Power Lithium sono due: la vita ciclica delle batterie, che può superare i 5000 cicli con DOD 80% e la loro modularità; queste batterie infatti si possono collegare in parallelo per aumentare la capacità, e quindi l’autonomia, e l’upgrade può anche essere fatto in un secondo momento.

Il BMS attivo infatti è integrato a ogni batteria e ne controlla i flussi di corrente sia in entrata che in uscita, oltre che gli altri parametri di sicurezza.

Per ulteriori informazioni sulle potenzialità, campi applicativi o dati tecnici visitate sataccumulatori.it, oppure contattate direttamente Sates Energy Solutions al +39 049 643487