Exide lancia la nuova gamma di batterie GNB Marathon FTX
Telecomunicazioni e Utility elettriche a cui garantire prestazioni eccellenti e TCO ridotti, con batterie ideali per supportare la progressiva espansione della rete 5G

Amplia la sua gamma con le nuove batterie GNB Marathon FTX. Exide Technologies, fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, sceglie di puntare su batterie AGM avanzate, ideali per le applicazioni nel campo delle telecomunicazioni e delle Utility elettriche, in ambienti dove sia presente un buon accesso alla rete elettrica.

Affidabilità e prestazioni eccezionali a elevate temperature (da -40°C a 55°C), che per Marathon FTX si traducono in una vita di servizio estesa, consentendo alle aziende di ridurre i costi per la loro aerazione. Un particolare design a parete laterale diamantata consente di mantenere l’integrità della batteria e dei suoi componenti interni a temperature estreme, evitando l’ammorbidimento come avviene per componenti in plastica esposti al calore che indeboliscono il contatto tra le piastre e il separatore.

Longevità assicurata

15 sono gli anni di vita della Marathon FTX  in condizioni standard. Un traguardo reso possibile da una lega al piombo altamente resistente alla corrosione. Il processo di ricombinazione elettrochimica interna delle batterie AGM standard, a elevate temperature di esercizio, causa la perdita di una notevole quantità di acqua. Il catalizzatore MICROCAT® invece, riduce sia la corrente di mantenimento che la perdita di acqua ricombinando chimicamente idrogeno e ossigeno per riformare acqua. Con il conseguente aumento della durata di vita.  Questo consente una straordinaria vita di esercizio di 5 anni a 40°C.

Costo totale di gestione ridotto

L’eccellente densità di energia di Marathon FTX consente un risparmio sul numero di batterie, a tutto vantaggio di un maggiore spazio. Grazie all’elevata tolleranza alle alte temperature, anche i costi per l’aerazione vengono ridotti, mentre l’accesso attraverso i terminali frontali assicura un’installazione e una manutenzione più rapide.
La risultante è un TCO eccezionalmente basso.

Inoltre, Marathon FTX garantisce il suo funzionamento anche in caso di una rete elettrica instabile. “La densificazione di rete è un argomento importante nel settore delle telecomunicazioni in quanto gli operatori di rete cercano modi per soddisfare le sempre crescenti richieste di 5G. La gestione dei costi di capitale e di esercizio è uno dei punti principali per gli operatori di rete in questo campo, e la gamma Marathon FTX è progettata appositamente per ridurre i costi per il raffreddamento e il TCO“, ha sottolineato Serge Arbes, Senior Business Director NP EMEA di Exide.

A seconda dei propri requisiti di capacità, è possibile scegliere tra due opzioni di batterie della gamma Marathon FTX: M12V155FTX e M12V180FTX. Si tratta in entrambi i casi di batterie in grado di assicurare prestazioni eccellenti in una moltitudine di ambienti.

www.exide.com