Crescite a doppia cifra per TuttoCarrelliElevatori.it e TCE Magazine. Di seguito qualche numero che racconta il primo semestre 2020 in casa Masi Communication

Abbiamo parlato molto in questi mesi di concetti come: saper cogliere le opportunità date dalla nuova normalità, non rincorrere vecchi schemi ma ascoltare le esigenze del mercato che caratterizzano il momento, indirizzare i propri sforzi alla costruzione di un’offerta in grado di rispondere ai problemi reali…
Noi di Masi Communication crediamo davvero in questi concetti, che per noi sono valori e modalità operative. Per dimostrarvelo abbiamo deciso di condividere con voi alcuni numeri che parlano di come sono andati i nostri primi 6 mesi di questo 2020.

Parliamo di 2 dei nostri progetti principali: il portale TuttoCarrelliElevatori.it e la testata giornalistica online TCE Magazine.

TuttoCarrelliElevatori.it

Il portale di riferimento in Italia per la vendita dell’usato nel mondo del carrello elevatore e della logistica in generale.

Nel primo semestre del 2020 le visite al portale TuttoCarrelliElevatori.it sono aumentate del 15% rispetto allo stesso periodo del 2019; aumento ancora maggiore, pari al 29%, della richiesta di informazioni pervenuteci. Due dati interessanti.

Il traffico organico relativo al I semestre 2020 è cresciuto di circa il +7% rispetto allo stesso periodo del 2019. Rispetto ai valori dello spesso periodo del 2015, le sessioni sono più che raddoppiate.

Da un lato possiamo ricondurre questa crescita a quella generale dell’e-commerce e del mondo del digitale.
L’aumento delle richieste però ci dice anche qualcosa di più. Gli utenti che si rivolgono al portale, non lo fanno per acquistare beni di consumo o rispondere a un’esigenza del momento, lo fanno con una progettualità. È molto significativo che, in un periodo come questo in cui si parla continuamente di ripartenza, la scelta cada su di noi!

Un altro dato interessante, che parla degli investimenti che Masi Communication non ha fermato nonostante le circostanze, è che abbiamo avuto un aumento delle keyword posizionate del +20% e, ad oggi, le pagine indicizzate sono 24.332.

Tutto ciò si traduce in 2 valori molto positivi: +15,42% di sessioni, +23,84% degli utenti.

TCE Magazine

La testata giornalistica dedicata alla logistica: movimentazione, cleaning, sollevamento, carrelli elevatori, macchine pulitrici e piattaforme, normative, mercato, curiosità e molto altro.

Nei primi 6 mesi del 2020 TCE Magazine ha registrato un aumento delle sessioni del 44,58% rispetto al 2019. Sono in decisa crescita anche gli utenti totali, +59,95%, e il numero delle visualizzazioni di pagina, +27,15%.
La pandemia e il lockdown non hanno influito sulle performance del sito, anzi. Nel mese di aprile il traffico è aumentato. Il traffico organico relativo al I semestre 2020 è cresciuto di circa il +7% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Le keywords posizionate a giungo 2020 sono il 19,6% in più rispetto a quelle posizionate nello stesso periodo dell’anno precedente. +25% anche per le pagine indicizzate.

Tutte le statistiche sono documentabili, certificate Google e archiviate.