Cosa significa investire in logistica?
A questa domanda risponderà il convegno del prossimo 16 marzo Supply Chain Technology, organizzato da Logisticamente in collaborazione con AILOG e UPI.
Investire in logistica è molto più che ingrandire un’azienda, investire in logistica significa aprire nuove strade, creare nuovi varchi e nuove opportunità, nuovi business ma anche sviluppo per l’economia dell’intero Paese.

Attraverso gli interventi degli esperti del settore e l’analisi di casi di successo, il convegno darà ai partecipanti la possibilità di capire come trovare nuova linfa per le proprie aziende, analizzando la visione imprenditoriale e l’approccio metodologico dei manager che sono riusciti a far diventare le loro aziende più competitive, investendo proprio in logistica e trasporti.

Il convegno Supply Chain Technology si terrà
mercoledì 16 marzo, inizio ore 8.45, presso Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR),
non perdere questa importante occasione di formazione, informazione e aggiornamento:

COMPILA QUI IL MODULO DI REGISTRAZIONE PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE ALL’EVENTO

Il convegno offre un momento di formazione pratica, non sarà una discussione su temi teorici ma gli esperti di logistica e trasporti che interverranno tratteranno temi reali, risponderanno alle domande sui problemi della quotidianità lavorativa, con esempi di esperienze reali.
Troveranno risposta importanti domande come: in che modo portare più tecnologia utile in azienda? A che punto sono gli altri paesi europei? come scegliere la modalità di sviluppo più adatta all’azienda? quanto CLOUD serve? quali sono i migliori software? quanta automazione ci vuole in un magazzino?

Vediamo di seguito, nel dettaglio, chi saranno i relatori e quali i temi trattati.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Stefano Girasole, Responsabile Ufficio Economico UPI, a Annachiara Cagnazzo e Gianluca Boarini di Logisticamente e Paolo Azzali, Ab Coplan.
Paolo Bisogni, di AILOG, farà un excursus sulla tecnologia in Italia e nel resto d’Europa, di Supply Chain Technology parlerà Giuliano Orsini di Umbra e Stefano Bianchi di Ab Coplan parlerà di come scegliere la tecnologia giusta.
Matteo Brusasca, di Jungheinrich Italiana parlerà di magazzino intelligente e intralogistica 4.0; Walter Garizio di Sideup Reply e Giorgio Visintin Partner Air Reply parleranno di cloud, nuove modalità di gestione dei processi aziendali legate all’uso non al possesso.
Si parlerà anche di E-Commerce e software per la logistica, con l’analisi del caso Agrieuro, insieme a Filippo Settimi di Agrieuro, Mario Ascari di Pro-Vision e Stefano Pedrona di Thinking Pack.
Nicola Borghi di Due Torri farà un intervento dal titolo “Soluzioni tecnologiche per la tua logistica: Just Do It!”; Marco Crasnich di Overlog presenterà il caso WARTSILA; con Daniele Sciandra di iOne Solutions si parlerà dei nuovi sistemi informativi per la logistica e i trasporti. Per finire ancora tecnologia, la tecnologia NFC nella Supply Chain, con Francesco Fusco di Shop NFC.