
Il prossimo 28 giugno a Milano si terrà un interessante evento per il mondo della logistica, Lift Communication Italia sarà presente come media partner:
martedì 28 giugno, dalle 9.00 alle 17.30, presso l’Hotel Ramada Plaza a Milano
seconda edizione del convegno:
L’innovazione nella Supply Chain – Organizzazione, tecnologie, software e servizi per essere protagonisti nella ripresa dei mercati
**evento gratuito**
clicca qui per iscriverti
L’evento, proposto da LogisticaEfficiente con la collaborazione di aziende leader nel mercato, consiste in un’intera giornata di lavoro dedicata a temi attualissimi, in compagnia di grandi esperti, manager e ingegneri a confronto sulla nuova sfida della logistica: rendere reale l’interconnessione virtuale, rispondendo con flussi di materiali e con spostamenti di merci alle domande del mercato.
La logistica oggi è chiamata a rispondere a nuove sfide e nuove esigenze, la mobilità delle cose non deve intralciare le richieste dei consumatori, sempre più sofisticate, e le necessità delle aziende, sempre più parte di reti.
Non sarà un evento basato su discorsi teorici ma si entrerà nelle problematiche reali e quotidiane delle aziende:
- i benefici del riordino supportato da un sistema di previsione (riapprovvigionamento periodico, incremento delle vendite grazie ad una maggiore disponibilità dei prodotti, riduzione dei tempi e dei costi di fornitura/consegna e delle scorte con l’ottimizzazione degli acquisti);
- come la logistica interna può seguire l’evoluzione della supply chain (l’evoluzione del contesto economico, le implicazioni strategiche negli ambiti produttivi, progettazione strumenti e tecnologie innovative come leve di azione);
- industria 4.0 e nuove frontiere del software di planning, scheduling & execution;
- analisi di casi di successo;
- gestione ottimizzata del magazzino, garanzia di ottime performance per l’azienda, luogo centrale dell’operatività quotidiana ma anche campo di gioco dove poter vincere le sfide della logistica di oggi;
- gestione del parco vettoriale, per garantire una migliore risposta alle esigenze dei clienti;
- innovazione in azienda (nuova metodologia di picking per essere sempre più competitivi, App e tecnologie per l’innovazione, sistemi di pianificazione e ottimizzazione dei trasporti, Cloud, robot mobili e veicoli autonomi, nuove tipologie contrattuali).