
L’e-commerce oggi è una realtà che non si può più ignorare! Portare on line i propri servizi significa davvero avere un’opportunità di visibilità unica, di fare affari, di fare business, di farsi conoscere.
Le tendenze e i dati del mercato confermano che, la linea scelta dal portale TUTTOCARRELLIELEVATORI.IT è quella corretta, propone esattamente ciò che l’acquirente cerca:
- informazioni geolocalizzate, con la possibilità di ricercare rivenditori, officine, prodotti vicino a casa
- contatti diretti con i venditori,
- facilità di acquisto
- proposte personalizzate, con la possibilità di chiedere anche preventivi rispondenti alle proprie esigenze
I dati divulgati da Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale) a maggio del 2016, dicono che sono 18,8 milioni gli italiani che fanno acquisti on line. Il 60,9% della popolazione italiana online ha fatto almeno un acquisto in rete negli ultimi 3 mesi, 12,8 milioni hanno acquistato online almeno una volta al mese e, proprio questi ultimi sono acquirenti abituali, in grado di generare il 90% del valore degli acquisti online degli italiani.
Il numero degli italiani che scelgono di effettuare i propri acquisti online cresce, appena 5 anni fa si parlava di 9 milioni di acquirenti on linee, oggi il numero è raddoppiato, confermando l’interesse in aumento da parte dei consumatori per il settore.
Le imprese non possono permettersi di ignorare questo dato, soprattutto oggi che i clienti bisogna cercarli, seguirli e coccolarli… internet permette di incontrare i clienti e seguirli, dare loro quello che cercano. Se nei negozi oggi entrano molti meno clienti, nei negozi on line è invece raddoppiata la clientela negli ultimi 5 anni, è un’occasione da non mancare.
Essere on line non significa solamente vendere on line, significa utilizzare tutti i mezzi messi a disposizione da questa tecnologia per “coccolare” l’acquirente digitale, fidelizzarlo, con promozioni dedicate e la possibilità di personalizzare le ricerche.
È un passo successivo alla vendita on line, un passo che permette di “umanizzare” la vendita nel canale digitale, dando al cliente quelle attenzioni che, un tempo, erano possibili solo con il contatto diretto, in negozio.
Alla luce di questa importante tendenza del mercato, il portale TUTTOCARRELLIELEVATORI.IT è in continua evoluzione per far incontrare domanda e offerta nella maniera più semplice e vantaggiosa per entrambe le parti; per gli operatori del settore c’è anche il supporto di LIFT COMMUNICATION ITALIA, neonata realtà con uno staff di professionisti, pronti ad aiutare le aziende del settore ad avere più visibilità, dando voce a tutti gli operatori e i professionisti di questo settore trainante in Italia, che da sempre parla poco e lavora tanto!
LIFT COMMUNICATION ITALIA, forte della sua rete di comunicazione che si avvale di metodi tradizionali e all’avanguardia per interagire con il maggior numero di utenti, dai gruppi social alla rivista cartacea, propone tante alternative di visibilità dedicate alle aziende.
Per informazioni: Riccardo Breda, cell. 347 5786016, riccardo@liftcom.it.