Ultimi posti disponibili per partecipare all’evento gratuito di altra formazione L’innovazione nella Supply Chain, evento proposto da LogisticaEfficiente e di cui Lift Communication Italia è media partner.

Il mercato oggi cambia rapidamente, più velocemente e radicalmente di quanto succedesse appena qualche anno fa. Per questo motivo Lift Communication Italia promuove questo evento, perché è convinta che gli operatori del settore possano trovare, in eventi come questo, una chiave di lettura nuova del mercato, un percorso per innovare le proprie aziende in maniera intelligente e semplice, un modo per stare al passo coi tempi, senza snaturare la natura della propria attività e riuscendo a rispondere alle più attuali richieste del mercato.

L’evento è gratuito ma è necessario prenotare la propria presenza:

martedì 28 giugno, dalle 9.00 alle 17.30, presso l’Hotel Ramada Plaza a Milano
seconda edizione del convegno:
L’innovazione nella Supply Chain – Organizzazione, tecnologie, software e servizi per essere protagonisti nella ripresa dei mercati
**evento gratuito**
clicca qui per iscriverti

logisticaefficiente

Sarà una giornata di lavoro e formazione, saranno presenti grandi esperti, manager, ingegneri e aziende leader nel mercato, per discutere sui temi attualissimi della nuova sfida della logistica: rendere reale l’interconnessione virtuale, rispondendo con flussi di materiali e con spostamenti di merci alle domande del mercato.
La logistica oggi è chiamata a rispondere a nuove sfide e nuove esigenze, la mobilità delle cose non deve intralciare le richieste dei consumatori, sempre più sofisticate, e le necessità delle aziende, sempre più parte di reti.
Tra i temi trattati:

  • i benefici del riordino supportato da un sistema di previsione (riapprovvigionamento periodico, incremento delle vendite grazie ad una maggiore disponibilità dei prodotti, riduzione dei tempi e dei costi di fornitura/consegna e delle scorte con l’ottimizzazione degli acquisti);
  • come la logistica interna può seguire l’evoluzione della supply chain (l’evoluzione del contesto economico, le implicazioni strategiche negli ambiti produttivi, progettazione strumenti e tecnologie innovative come leve di azione);
  • industria 4.0 e nuove frontiere del software di planning, scheduling & execution;
  • analisi di casi di successo;
  • gestione ottimizzata del magazzino, garanzia di ottime performance per l’azienda, luogo centrale dell’operatività quotidiana ma anche campo di gioco dove poter vincere le sfide della logistica di oggi;
  • gestione del parco vettoriale, per garantire una migliore risposta alle esigenze dei clienti;
  • innovazione in azienda (nuova metodologia di picking per essere sempre più competitivi, App e tecnologie per l’innovazione, sistemi di pianificazione e ottimizzazione dei trasporti, Cloud, robot mobili e veicoli autonomi, nuove tipologie contrattuali).