Promozione e comunicazione nel mondo del carrello elevatore

Lift Communication Italia da voce al mondo della logistica

Nasce una realtà unica e innovativa che parla al settore del carrello elevatore e si interfaccia con tutti gli operatori

Il 2016 del carrello elevatore si è aperto con un’interessante novità di cui, già da diversi mesi vi stimo parlando: LIFT COMMUNICATION ITALIA. Ma di cosa si tratta? Come e perchè è nata?

LIFT COMMUNICATION ITALIA è nata con l’obiettivo di mettere in luce un settore storicamente silenzioso, fatto di professionisti concreti e pratici che, con la loro attività, movimentano non solo merci ma tutto il Paese. LIFT COMMUNICATION ITALIA è nata per raccontare le storie, le esigenze, le problematiche, le innovazioni di questo mondo che da sempre parla poco seppur lavorando tanto. Proprio per questo c’è moltissimo da raccontare: storie di successo e di coraggio artigianale e manageriale, abilità da divulgare, problemi da portare a galla, esigenze di tecnologia e innovazione. Ma come e da chi è nata la LIFT COMMUNICATION ITALIA? È nata per volontà di due realtà che conoscono bene questo mondo: è il frutto della fortunata sinergia tra il portale tuttocarrellielevatori.it e la rivista Muletti Dappertutto. Due mondi che, ritrovandosi con obiettivi comuni da raggiungere, hanno deciso di collaborare, fondendo le forze, in una missione unica: dare visibilità al mondo del carrello elevatore a 360 gradi, con la convinzione che maggiore visibilità del settore significhi maggiore visibilità per tutta la filiera e per i singoli operatori (concessionari, costruttori, rivenditori). Un meccanismo virtuoso che porta vantaggio a tutti. Visibilità a 360 gradi significa utilizzo di tutti i canali e le modalità per inviare molteplici informazioni sul mondo del carrello elevatore.

LIFT COMMUNICATION ITALIA comunica infatti via web, attraverso i tradizionali canali cartacei, agli eventi più in vista del settore. Divulga informazioni utili per gli operatori ma ha sviluppato anche tante modalità per aiutare gli operatori a diffondere i loro messaggi agli utenti finali: campagne marketing, pubblicità, banner, comunicati e tanta personalizzazione dei servizi. Il sodalizio delle due realtà permette una copertura capillare del territorio: la sua forza è proprio quella di riuscire a raggiungere tutta Italia con un duplice scopo, ovvero parlare con gli operatori del settore del carrello elevatore e parlare di loro a tutto il Paese.

tuttocarrellielevatori.it

Il portale si rivolge sia agli utenti finali che agli operatori di settore con diversi servizi, affiancando alle informazioni sulle normative, i prodotti e le novità, la possibilità unica di far incontrare domanda e offerta. Oltre 10 mila i carrelli elevatori che compongono, in media, il “magazzino virtuale” del portale, macchine messe in vendita dagli inserzionisti che sono, per scelta, solamente operatori del settore italiani: rivenditori, concessionari, officine autorizzate, casa madre.

Muletti Dappertutto

Muletti Dappertutto è la prima rivista specialistica del settore carrelli elevatori che analizza gli aspetti più nascosti, le innovazioni e le realtà che caratterizzano questo mercato. È il luogo d’incontro fra brand e aziende che comunicano con i nostri lettori, in un dialogo sempre aperto e costruttivo.

LCI contatti