
Nata pochi mesi fa con l’obiettivo di dare visibilità al settore del carrello elevatore, Lift Communication Italia è già presente in maniera molto importante sui principali social, canale imprescindibile per il business di questi tempi.
Il profilo facebook tuttocarrellielevatori.it, il progetto che utilizza la rete per la diffusione di notizie e informazioni targate LCI, ha raggiunto quasi i 35.000 like, un bacino di utenza enorme, soprattutto pensando alla specificità dei temi trattati.
Non è da meno la pagina LinkedIn Lift Communication Italia che, nata qualche settimana fa, conta già oltre 10.000 followers, tutti professionisti del settore.
Perché è importante essere su facebook?
Inutile dire che facebook è la piazza del ventunesimo secolo: per fare nuove conoscenze o per mantenere i contatti con vecchie conoscenze, bisogna essere sulla piattaforma social più usata del momento. Se inizialmente questo valeva più per i legami personali, oggi più che mai vale anche per i legami professionali: le persone si affidano alla rete non più solo per raggiungere più velocemente i loro amici, ma anche per cercare professionisti e prodotti, recensioni e informazioni, per fare i loro acquisti. Facebook permette di avere una propria vetrina per farsi conoscere da nuovi utenti, ma anche di seguire, in maniera costante e semplice, le esigenze dei già clienti.
Perché è importante essere su LinkedIn?
LinkedIn è essenziale per confrontarsi con i professionisti, è come partecipare ad una specie di dibattito globale sul settore! Nella piattaforma dedicata ai professionisti è possibile presentare le proprie attività e vedere le novità dei colleghi, ma soprattutto si possono condividere idee, cogliere spunti, entrare in contatto con nuovi colleghi con cui magari instaurare proficue collaborazioni.
Insomma, come dichiarato fin da subito, LCI sta mettendo in campo tutte le sue armi e le sue idee per dare visibilità al settore del carrello elevatore, raccontando le storie, le esigenze, le problematiche, le innovazioni di questo mondo… e, sono i numeri che parlano, ce la sta facendo!
Oltre ai canali digitali, LCI comunica anche attraverso i tradizionali canali cartacei, con riviste e speciali. Divulga informazioni utili per gli operatori ma ha sviluppato anche tante modalità per aiutare gli operatori a diffondere i loro messaggi agli utenti finali: campagne marketing, pubblicità, banner, comunicati e tanta personalizzazione dei servizi.
Per informazioni: