
Dal Gruppo Kion, una gamma completa di controbilanciati e macchine da magazzino
È il primo brand capace di coniugare prezzo concorrenziale, affidabilità, qualità progettuale tedesca e un servizio di assistenza di prim’ordine.
Nel mercato della logistica fa il suo ingresso un nuovo importante player, si tratta di Baoli, marchio del gruppo Kion che sarà distribuito in Italia da OM Carrelli Elevatori attraverso una rete di dealer appositamente selezionati. Baoli propone una gamma completa di controbilanciati e macchine da magazzino: carrelli elettrici a tre e a quattro ruote da 15 a 50 quintali, termici da 15 a 50 quintali, transpallet e stoccatori.
Baoli è un marchio di carrelli elevatori nato in Cina nel 2003 che nel 2009 è stato acquisito dal Gruppo Kion, leader in Europa e secondo al mondo nella produzione di carrelli elevatori e macchine da magazzino. Kion ha completamente riorganizzato la produzione di Baoli, adeguandola ai più moderni standard: componenti, tecnologie, ingegneria di processo e linee produttive sono oggi tutte made in Germany. Il risultato è la sintesi perfetta tra l’ingegneria e la tecnologia di un grande gruppo mondiale e il pragmatismo e l’attenzione ai costi tipici dei prodotti realizzati in Asia.
Mettere insieme il meglio di due mondi, questa è l’idea di Baoli, non a caso per lanciare il brand è stato scelto il claim “Due mondi, un’idea”.
Baoli è già presente in 5 continenti e 44 Paesi, con ben 236 tra distributori e dealer. L’Italia è però il primo mercato dove i prodotti sono distribuiti e garantiti direttamente da una società del gruppo, la OM Carrelli Elevatori, i cui massimi dirigenti hanno ideato e curato il progetto di lancio del nuovo marchio.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.baoli.it che, oltre a fungere da vetrina dell’offerta di Baoli, sarà la prima fonte di notizie sulle novità tecnologiche e di prodotto, proponendosi come punto di riferimento per clienti, dealer e mondo della logistica in generale.