Un collega con cui confrontarsi su un dubbio tecnico, un parere esperto su un pezzo che dà problemi, una spinta in più nel trovare nuovi clienti, qualche dritta per mantenere i vecchi… chi, nel suo lavoro non vorrebbe ottenere queste cose, in maniera semplice e veloce?
Per questo è nata Lift Communication Italia, per dare alle aziende che operano nel settore del carrello elevatore, risposte semplici a bisogni reali.

Il mercato si è rivoluzionato e, in pochi anni, le Aziende si sono ritrovate catapultate in un mercato: ENORME grazie ad INTERNET, con COMPETITOR MULTINAZIONALI, TEMPISTICHE sempre più ACCELERATE. La domanda di tutti gli imprenditori è: come posso stare al passo con tutto ciò? LIFT Communication Italia è nata proprio per aiutare gli imprenditori del settore carrello elevatore, non solo a stare al passo con il nuovo mercato, ma anche a sfruttane le potenzialità.
Quindi la prima risposta di LIFT Communication Italia all’imprenditore è: certo che ce la puoi fare! E ora ti spieghiamo come!

Intanto è bene capire che oggi, grazie al web, siamo volenti o nolenti, dentro ad un MERCATO GLOBALE, ignorare questa verità non potrà che far male alle nostre aziende. Ma ciò non significa che dobbiamo diventare tutte multinazionali, c’è un’altra strada ben più sostenibile: è quella di creare alleanze, reti, collaborazioni.

Sono già molti gli operatori del settore che fanno parte di Lift Communication Italia: oltre 1000 gli iscritti al portale tuttocarrellielevatori.it che ogni giorno possono usufruire, con i loro prodotti, della visibilità del maggiore negozio on line dedicato al mondo dei carrelli elevatori in Italia.
Qualche dato sull’importanza dell’essere presente on line, prima di passare ad analizzare i vantaggi di essere presenti in tuttocarrellielevatori.it.

I dati Censis del 2015 sugli italiani e internet parlano chiaro: il 71% degli italiani naviga, un dato in crescita di anno in anno, il 50,3% degli italiani è su facebook. Internet è diventato dunque di uso comune e fa parte della vita di tutti, tanto da aver creato una nuova economia, l’economia della disintermediazione digitale. In pratica, con internet, sono caduti gli intermediari e le persone cercano direttamente, da sole, on line i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno.
Il 56% degli utenti web ricerca on line informazioni su aziende, prodotti, servizi, fa acquisti sul web ormai il 43,5% degli utenti di internet, ovvero 15 milioni di italiani.
Ora è chiaro cosa significa essere on line? Significa aprire la porta della propria azienda a una fila di 15 milioni di italiani!
Oggi gli utenti internet sono diventati cercatori esperti on line e prediligono portali che, con un’unica ricerca, offrano diverse soluzioni. Un po’ come quando cerchiamo una stanza d’albergo: nessuno scandaglia più i siti dei diversi alberghi, la ricerca si fa su qualche motore di ricerca specializzato (es. booking) e poi, una volta selezionati i risultati più interessanti, magari ci si informa nei siti dei singoli alberghi.
Il portale tuttocarrellielevatori.it funziona proprio così: come piace agli utenti!

Il portale tuttocarrellielevatori.it è un portale specializzato nel settore dei carrelli elevatori, nato per far incontrare domanda e offerta. Funziona in maniera molto semplice: inserzionisti italiani inseriscono i loro carrelli in vendita o a noleggio, chiunque li può trovare. Il contatto è diretto senza intermediazioni o provvigioni. Ma i vantaggi non finiscono qui.

PUBBLICAZIONE DEGLI ANNUNCI
L’inserzionista pubblica i suoi annunci completi di tutte le informazioni principali. Il compito del portale è quello di portare ogni giorno nuovi clienti a visitare gli annunci, attraverso varie attività promozionali. Qualcuno oggi sta cercando proprio il carrello che vorresti vendere.

SCHEDA PROFESSIONALE
L’inserzionista è presente, oltre che con i suoi annunci, con una scheda professionale dettagliata, ottimizzate in modo da essere rintracciabile e visibile anche nei principali motori di ricerca.

MARKETING E PROMO
Per chi ha l’esigenza di spingere qualche vendita o la curiosità di provare la forza della visibilità che il web regala, sono disponibili diverse attività di marketing aggiuntive (offerte speciali a tempo, banner pubblicitario, articoli personalizzati da divulgare via web, social e tramite la rivista cartacea Muletti Dappertutto).

AREA RIVENDITORI
Gli inserzionisti hanno una sezione dedicata dove gestire i propri annunci, modificandoli o aggiornandoli, cambiando i prezzi in qualunque momento o proponendo promozioni, in perfetta autonomia. Nonostante l’autonomia il supporto dello staff tuttocarrellielevatori.it rimane comunque massimo!

STRUMENTI EXTRA
L’inserzionista può mostrare i suoi annunci anche direttamente sul suo sito internet, nessuna concorrenza o pubblicità e inserzioni sempre aggiornate e disponibili.