
MONTINI, da 60 anni esperta nel progettare e produrre carrelli elevatori elettrici speciali, personalizzati sui particolari bisogni della Clientela, lancia sul mercato i carrelli elevatori elettrici MR ZINC: a tre e a quattro ruote, da 48V e 80V, con portate da 1600 kg a 4999 kg; grazie alla loro zincatura, sono i carrelli elevatori “resistenti” e destinati principalmente ad ambienti ittici, caseari, della carne, ad elevato tasso salino e corrosivo… e non solo!
MONTINI MR ZINC sono zincati a caldo, prodotti con componenti in acciaio inox e accorgimenti specifici: lavorano negli ambienti più ostili ed estremi e rappresentano una novità unica nel panorama dei carrelli elevatori frontali elettrici, poiché sono l’evoluzione delle configurazioni speciali che MONTINI progetta per soddisfare specifiche nicchie e segmenti di mercato.
MR ZINC sono completamente lavabili, anche con idro-pulitrici ad alta pressione, ogni volta che si desidera e subito dopo utilizzabili, poiché sono totalmente zincati a caldo, a immersione totale, a una temperatura di circa 450°C; questo trattamento crea una lega ferro-zinco e garantisce una resistenza agli agenti corrosivi e un’affidabilità inarrivabile, rispetto a macchine “normali”.
Massima cura è rivolta anche ai trattamenti superficiali di metallizzazione a filo di zinco, che assicurano un’eccellente resistenza alle abrasioni a tutti quei componenti ai quali non sarebbe possibile effettuare una zincatura a caldo.
Ulteriore plus è la generosa presenza di componenti in acciaio inox (ad esempio perni, ingrassatori, raccordi idraulici, terminali, viti, bulloni) e la protezione stagna sulla maggior parte dei componenti elettrici.
Risolvono ogni esigenza d’igiene e sicurezza alimentare: sono ideali per lavorare nell’industria alimentare, regolata dalle severe norme HACCP, e anche per questa ragione MONTINI ha prestato particolare attenzione utilizzando, per la realizzazione di queste macchine, oli ad uso alimentare e grassi di particolare composizione per eliminare qualunque rischio di contaminazione sia degli ambienti sia dei prodotti trattati.
Sono carrelli perfettamente igienici, non fanno ruggine e non sono attaccabili dalla corrosione, e neppure dal sangue o dal sale.
In più, i carrelli MR ZINC hanno tutti i vantaggi dei carrelli MONTINI non zincati, ossia:
- il Super Sterzo MONTINI, l’assale posteriore sterzante fino a 101 gradi, di serie sui carrelli a 4 ruote, per sterzare, con grande efficacia, negli spazi più ridotti e limitati e per avere un imbattibile raggio di curva e corridoio di stivaggio;
- la possibilità di essere allestiti con batterie ad elevata capacità Amp│h, nella versione GA (Grande Autonomia), per lavorare meglio e di più e per soddisfare ogni tipo di esigenza lavorativa.