
La community facebook di tuttocarrellielevatori.it raggiunge quota 40.000 partecipanti e si conferma una delle piazze on line più frequentate del settore, dove trovare informazioni e colleghi con cui confrontarsi. Riguardo all’utilizzo di facebook per l’Azienda, la domanda che l’imprenditore si deve porre oggi non è se utilizzarlo oppure no, la domanda ormai è un’altra: come utilizzarlo? Per un’Azienda, oggi, essere su facebook può davvero fare la differenza almeno in 3 ambiti importantissimi: contatti, clienti, reputazione!
Per questo LIFT Communication Italia punta molto sulla presenza on line, uno dei suoi strumenti è proprio la community facebook di tuttocarrellielevatori.it, un prezioso bacino di 40.000 utenti utilizzabile dal settore per parlare, discutere, confrontarsi, conoscersi e informarsi.
Sono oltre 25.000 le Aziende oggi in Italia iscritte a facebook, appartenenti ai settori più disparati. Oggi i clienti hanno e vogliono avere piena voce, voglio esprimere la loro opinione, interagire, contattare le Aziende che gli interessano in modo rapido, tramite social network.
Essere su facebook con LIFT Communication Italia, significa entrare a far parte del mondo tuttocarrellielevatori.it ed usufruire di una macchina che già funziona: essere protagonisti nel mondo virtuale dedicato al carrello elevatore.
COME PORTARE SU FACEBOOK LA PROPRIA AZIENDA
Se non hai dimestichezza con i social network per addentrarti nella creazione di un profilo, se pensi di non avere tempo per aggiornare la tua pagina, una soluzione interessante è quella di unirti alla nostra community, quella di tuttocarrellielevatori.it, una community già avviata e seguita. Attivare una pagina e non seguirla è infatti pericoloso, non solo non porta alcun vantaggio ma, con molta probabilità, darà della tua Azienda e al tuo modo di operare un’idea di trascuratezza, disattenzione, poca efficacia, una pagina non aggiornata è un pessimo biglietto da visita! Produce lo stesso effetto di non rispondere a una richiesta di un cliente, avere l’insegna rotta o la porta d’ingresso che non si apre! Gli operatori del settore carrello elevatore hanno però la fortuna di avere un’alternava: aderire ad una pagina già esistente, esserci senza aggiungere incombenze alla quotidianità lavorativa!
PERCHÈ È IMPORTANTE ESSERE SU FACEBOOK
Facebook è la piazza del ventunesimo secolo: per fare nuove conoscenze o per mantenere i contatti con vecchie conoscenze, bisogna essere sulla piattaforma social più usata del momento. Se inizialmente questo valeva più per i legami personali, oggi più che mai vale anche per i legami professionali: le persone si affidano alla rete non più solo per raggiungere più velocemente i loro amici, ma anche per cercare professionisti e prodotti, recensioni e informazioni, per fare i loro acquisti. Facebook permette di avere una propria vetrina per farsi conoscere da nuovi utenti, ma anche di seguire, in maniera costante e semplice, le esigenze dei già clienti.
Facebook è particolarmente indicato per le Aziende anche per la sua semplicità di utilizzo, per il linguaggio semplice che avvicina ai clienti e per gli strumenti di monitoraggio, infatti non c’è miglioramento senza misurazione. Facebook ad oggi conta più di 1,15 miliardi di iscritti, 27 milioni solo in Italia. Non è neanche più vero che sia uno strumento solo per giovani, l’età media degli iscritti a facebook spazia dai 18 ai 44 anni per quasi il 70%, ma il numero dei giovani decresce a favore degli adulti, i cui iscritti sono in aumento.