Pulisystem lavasciuga
Se stai pensando di acquistare una lavasciuga pavimenti dovresti sapere che esistono svariate caratteristiche e necessità. Proprio per questo, Pulisystem ha deciso di affiancare i consumatori attraverso una guida chiara e utile per ottimizzare l'investimento e avere un ottimo risultato.

Da oltre trent’anni anni Pulisystem rappresenta un punto di riferimento per quanti necessitano di macchine professionali per l’igiene e la pulizia. Dinamismo e professionalità hanno permesso all’azienda fondata da Michele Tringali di inserirsi nel mercato, ma soprattutto di prevenire le necessità dei consumatori.

È proprio in quest’ottica che Pulisystem ha voluto stare vicino ai clienti, fornendo una guida utile, dettagliata e precisa sui vantaggi che le loro lavasciuga pavimenti industriali possono portare.
Per un’azienda la pulizia è un aspetto non trascurabile, indipendentemente dalle dimensioni degli ambienti, che siano molto grandi o più contenuti.

In questo contesto le migliori alleate sono senza dubbio le lavasciuga pavimenti, macchine potenti e dalla grande resistenza.
Le loro svariate caratteristiche tecniche però, rendono la scelta tutt’altro che scontata e per questo è vantaggioso conoscerle al meglio per ottimizzare l’investimento e il lavoro.

Come riportato su questo articolo di The Comac Blog, ciò che differenzia le lavasciuga dalle altre macchine per la pulizia è:

  • la potenza, infatti, a parità di corrente emessa, all’aumentare della tensione aumenta la potenza del motore
  • la grande autonomia, avendo più potenza le lavasciuga pavimenti industriali godono di una batteria che permette di lavorare per un lasso di tempo maggiore
  • la maggiore produttività, queste macchine solitamente hanno un basamento molto ampio, questa caratteristica unita all’autonomia consente di aumentare la quantità di metri quadrati puliti in un’ora
  • i serbatoi sono più grandi, in questo modo non sarà necessario interrompere ripetutamente il lavoro per svuotarli e riempirli
  • la pressione sulle spazzole è più elevata, così da avere la massima efficacia sui pavimenti più sporchi e irregolari

Come scegliere allora la lavasciuga pavimenti perfetta?

Secondo Pulisystem, la presenza di superfici eterogenee richiede, per prima cosa, di eseguire un’analisi accurata del pavimento da trattare per evitare di utilizzare lavasciuga troppo potenti, che potrebbero essere sovradimensionate con il rischio di danneggiarlo.

Per le superfici di medie dimensioni la scelta ideale sono le lavasciuga uomo a terra con pista di lavoro più grande.
Quando invece si ha necessità di pulire ambienti più grandi allora, sarebbe meglio fare affidamento sulle uomo a bordo, che consentono di lavorare per un periodo più esteso e senza affaticare l’operatore.

Il secondo elemento da tenere in considerazione per scegliere una lavasciuga pavimenti industriali è la tipologia di sporco.
Non tutti sanno infatti, che lo sporco si divide in: libero o aderente.
Proprio per questo, spesso è utile l’impiego di una lavasciuga con spazzole cilindriche in modo da riuscire ad eliminare e raccogliere i piccoli detriti solidi.

Pulisystem garantisce la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 a tutte le sue macchine in commercializzazione, dettaglio che conferma la qualità e professionalità dell’azienda.

Pulisystem lavasciuga