
L’attuale quadro politico-economico ha allungato enormemente i tempi di consegna di qualsiasi macchinario, strumentazione, attrezzatura, limitando nel contempo il budget a disposizione delle aziende, oggi vessate dai rincari energetici.
L’attenzione verso l’economia del “sempre nuovo” sembra ormai superata, a vantaggio di un’economia circolare e sostenibile in grado di offrire una risposta alle grandi tematiche ambientaliste di questa epoca storica.
L’usato non è più attrattivo solo per ciò che concerne la moda (Vinted, Zalando ne sono un esempio della diffusione del second hand) o la tecnologia IT ricondizionata (si pensi alla Apple che ne ha fatto un plus).
Anche il B2B non è esente da questa nuova necessità e attitudine che sta diventando non solo popolare ma una scelta quasi obbligata.
In uno scenario simile, il mondo del cleaning non fa eccezione.
Tante sono oggi le ragioni per le quali soprattutto in ambito industriale si inizia a privilegiare oltre che la formula del noleggio, quella dell’acquisto di macchine per la pulizia usate. Cerchiamo di comprendere insieme il fenomeno ed i vantaggi legati ad esso.
Perché scegliere una macchina per la pulizia usata?
Parlando con gli specialisti del pulito di ISC, ci è sembrato di scorgere diverse ragioni per le quali oggi risulta vantaggioso scegliere una macchina per la pulizia usata.
Il primo è un vantaggio economico, il secondo ambientale.
E’ chiaro che non tutte le aziende hanno uguali esigenze: ciò che può andar bene per le necessità di un’impresa può non andare per un’altra. Ma c’è da dire che per entrambe, probabilmente, puntare sull’usato rappresenta una scelta economica, intelligente e consapevole.
-
Il vantaggio economico
Un usato garantito rappresenta una grande opportunità di risparmio che non inficia i risultati né le prestazioni.
Basti pensare che, con le macchine per la pulizia usate, è possibile risparmiare fino al 60% sul prezzo di listino pur ricevendo una macchina di alta qualità con parti originali.
-
Il vantaggio ambientale
La scelta di un usato può rispecchiare una consapevolezza ambientale, visto che mette in moto l’economia circolare. Scegliere un usato significa anche risparmiare risorse per produrre il nuovo ed evitare di smaltire il vecchio.
Questo è possibile anche grazie al ricondizionamento che anche ISC fa sulle sue macchine per la pulizia. Quando una macchina arriva in officina, si riparano o sostituiscono i componenti usurati e si ripristina la normale e piena funzionalità.
Un approccio possibile con macchine progettate per durare, macchine realizzate con materie prime di qualità e design che consente l’intervento dei tecnici.
Scopri gli altri vantaggi di un usato ISC
-
Zero sorprese: sai cosa acquisti
Ciò che vedi è ciò che ottieni. ISC crede nella trasparenza per cui potrai visionare tutte le macchine di flotta disponibili nella sezione dedicata del sito, con le fotografie post restyling.
Ogni macchina ha numero di serie, ore di utilizzo e dettagli che la descrivono.
Inoltre, il team di ISC è sempre al tuo fianco per supportarti nella scelta della macchina più adatta alle tue esigenze. I tecnici conoscono profondamente le macchine ricondizionate e sono sempre disponibili a interventi telefonici o in sede, per mantenerle efficienti nel tempo.
Scopri tutti gli usati disponibili nella sezione dedicata del sito ISC!