La serie di carrelli retrattili ESR di Crown, con altezze di sollevamento fino a 13560 millimetri e capacità di carico fino a due tonnellate, porta gli operatori, i responsabili magazzino e i direttori operativi un passo avanti sulla strada delle prestazioni ottimali

Quando si tratta di ottenere la massima efficienza nel lavoro quotidiano nei magazzini e nei centri di distribuzione, sono necessarie prestazioni reali. Rendere tutte le attività semplici, affidabili ed efficienti in termini di costi diventa il punto di riferimento per la produttività. È bene poter contare su “cavalli di battaglia” flessibili e resistenti come i carrelli retrattili Crown della serie ESR. Con ogni singola funzione, portano gli operatori, i responsabili magazzino e i direttori operativi un passo avanti sulla strada delle prestazioni ottimali. Con una tecnologia all’avanguardia su cui poter contare.

Con altezze di sollevamento fino a 13560 millimetri e capacità di carico fino a due tonnellate, i carrelli retrattili si adattano con precisione alle rispettive applicazioni grazie a un’ampia gamma di prestazioni e opzioni. Hanno sia la potenza e la stabilità necessarie per sollevare carichi pesanti, sia la manovrabilità per lavorare in modo sicuro ed efficiente in corridoi stretti e zone di carico affollate.

Come se fosse fatto su misura – per il miglior comfort operativo possibile

Tutti sanno quanto sia bello quando tutto è a posto: le prestazioni sono semplicemente migliori. Ecco perché i carrelli retrattili della Serie ESR possono essere personalizzati in molti modi.

Ad esempio, il sedile, i comandi, il bracciolo e il display sono completamente regolabili e possono essere adattati ergonomicamente per soddisfare al meglio le esigenze e l’altezza individuale di ciascun operatore.

Il bracciolo può essere dotato di comandi ”fingertip”, a doppia leva o multi-task, che consentono operazioni fluide e di grande precisione. Questo migliora le capacità dell’operatore e consente di svolgere le attività con sicurezza ed efficienza a qualsiasi altezza.

Il montante a vista libera disassato lateralmente e il tettuccio panoramico opzionale in vetro assicurano inoltre una visibilità ottimale, sia verso le forche e il carico che verso l’alto.

Più che un carrello retrattile, un partner

I carrelli retrattili della serie ESR sono completamente connessi in rete grazie alla connettività WiFi e cellulare. Di conseguenza, il sistema di gestione della flotta InfoLink® fornisce sempre dati affidabili in tempo reale sulla produttività e sulle prestazioni dei carrelli. I

n questo modo, per i responsabili magazzino e i direttori operativi è ancora più facile rispettare i requisiti di legge, monitorare la produttività, ottimizzare le operazioni e pianificare il futuro. I dati operativi possono essere utilizzati per prendere decisioni che migliorano la sicurezza e la produttività, risparmiando tempo e denaro.

Insieme al sistema operativo Gena®, InfoLink fornisce anche un’ampia gamma di liste di controllo interattive e illustrate, promemoria sulla sicurezza e funzioni di feedback. Gena ottimizza le prestazioni dei carrelli, fornisce sistemi di assistenza per aumentare l’efficienza e garantisce che le informazioni importanti possano essere facilmente visualizzate, comprese e utilizzate.

È dinamico, personalizzabile e sempre a portata di mano grazie a un touchscreen a colori da 7 pollici. I tecnici dell’assistenza beneficiano di una diagnostica avanzata, che comprende la risoluzione dei problemi, l’impostazione e la calibrazione passo dopo passo. I tempi di inattività non programmati o gli interventi di manutenzione imprevisti possono essere ridotti in modo significativo.

Caratteristiche della serie Crown ESR:

  • Altezze di sollevamento fino a 13 metri e portate fino a due tonnellate
  • Fino al 21% di produttività in più grazie alla tecnologia opzionale Xpress LowerTM che può raddoppiare la velocità di abbassamento
  • Fino all’11% di risparmio energetico grazie alla discesa e alla frenata rigenerativa
  • Piena flessibilità in termini di fonte di energia: sono disponibili sia sistemi di energia agli ioni di litio V-Force® che batterie al piombo, a seconda dell’applicazione e dell’infrastruttura esistente
  • Esclusivo sistema operativo Gena® con un’interfaccia utente intuitiva, personalizzabile e basata su widget, disponibile in 25 lingue e dotata di connettività cellulare e WiFi.
  • Elevata facilità d’uso grazie alle opzioni di personalizzazione
  • Integrazione perfetta del sistema di gestione della flotta InfoLink® con le funzioni di sicurezza, assistenza e formazione.

Che si tratti di un operatore, di un responsabile magazzino o di un direttore operativo, i carrelli retrattili Crown della serie ESR sono vantaggiosi per tutti, perché combinano una tecnologia durevole e robusta con caratteristiche innovative e rilevanti per la sicurezza. Il risultato: maggiore produttività, connettività avanzata, dati affidabili e un’esperienza dell’operatore su misura.

Crown