Academy spedizioni internazionali

Cosa possono fare insieme un’azienda internazionale ed un’agenzia per il lavoro?
Per esempio far nascere un’Academy con tutte le carte in regola per poter inserire, a fine percorso formativo, gli allievi nel mondo del lavoro.

Succede in Italia che, dalla collaborazione fra Gi Group e Gruber Logistics nasce la prima Academy 100% Employability, con un programma di formazione gratuito che inserirà sul territorio padovano i futuri specialisti del mondo delle spedizioni internazionali.

Gi Group è la prima agenzia italiana per il lavoro e Gruber Logistics invece è un’azienda internazionale di trasporti e logistica.
L’Academy che hanno scelto di costituire servirà a formare risorse per il Customer Care Logistico e nasce da un’iniziativa dell’agenzia, che promuove l’occupazione attraverso l’erogazione di un’offerta formativa in grado di garantire a tutti i partecipanti un contratto a tempo indeterminato in regime di somministrazione.

Academy per Customer Care Logistico: a chi si rivolge?

L’Academy si rivolge a candidati che abbiano un diploma o una laurea triennale in materie economiche o linguistiche.
Dal 3 ottobre prossimo, i selezionati seguiranno il percorso formativo per apprendere tutto ciò che concerne le operazioni logistiche.
Il programma del corso verterà su:

  • Tipologie di trasporti e mezzi
  • Merci
  • Documentazione
  • Normativa dei trasporti
  • Budget e pricing
  • Comunicazione.

Il commento di Gi Group 

“Offriamo da sempre percorsi formativi altamente specializzanti. Quello della logistica è un settore che vanta una crescita di domanda del 13% (nel 2021 sul 2021) e quello che stiamo cercando di fare è offrire una risposta adeguata. Il modello dell’Academy 100% Employability va esattamente in questa direzione. E’ un’occasione univa per chi vuole avviare una carriera nel mondo delle spedizioni internazionali e della logistica” sono state le parole di Michele Savani, Division Manager del settore Logistico di Gi Group.

Chi è Gruber Logistics

Gruber Logistics è un’azienda presente in 11 nazioni con 1500 dipendenti e 80 anni di storia aziendale. Ha la fiducia dei suoi clienti nel mondo delle spedizioni internazionali, anche grazie ad un’attenta gestione familiare.

Per candidarsi e ottenere maggiori informazioni, è possibile visitare la proposta qui.