Aliant - Batterie
Per la sostituzione di batterie al Piombo senza apportare alcuna modifica all’impianto elettrico, Aliant Battery espone la sua serie di batterie al litio EA

Disponibili a 12V-24V-48V con capacità da 8 a 100 Ah, le batterie monoblocco ultraleggere sono realizzate con componenti di ultimissima generazione a basso impatto ambientale, prive di piombo e certificate ROHS.

Sono basate sulla tecnologia a litio ferro fosfato LIFEPO4 che le rende sicure, resistenti ad elevate temperature e con una durata ineguagliabile rispetto alle batterie al piombo (oltre 2.000 cicli completi).

Dotate di scheda elettronica integrata BMS che ha una funzione di controllo e protezione della batteria da scarica profonda, sovracorrente, sovratemperatura, tensione massima e minima.

Adatte principalmente ad un impiego stazionario, per applicazioni che richiedono elevate densità di energia, massima riserva di carica e maggior profondità di scarica (remote storage, dispositivi portatili, piccoli sistemi di accumulo, pulitrici industriali), possono essere collegate in serie per configurazioni di sistemi in struttura modulare fino a 48Volt nominali.

La loro ricarica è rapida (80% ricarica in 60min, 50% ricarica in 30min).
Sono ammesse ricariche parziali (biberonaggi), e non necessitano di locali appositi per la fase di carica (no ventilazione); inoltre godono di una ridottissima auto scarica.

DEEP CYCLE Serie EA, la soluzione pratica per la sostituzione di batteria SEALED LEAD ACID, consentono – in molti casi – facili upgrade tecnologici con ridotti investimenti.