Un’offerta esclusiva riservata agli abbonati tuttocarrellielevatori.it: un vantaggiosissimo sconto del 10% su tutti i servizi erogati da ECM – Ente Certificazione Macchine.

La recente collaborazione tra l’Ente e il network LIFT Communication Italia ha iniziato, fin da subito, a dare i suoi frutti, portando valore alla rete e agli operatori e, da oggi, questa alleanza è anche sinonimo di risparmio e vantaggi concreti. Gli abbonati tuttocarrellielevatori.it possono infatti accedere ai servizi di Ente Certificazione Macchine con uno sconto del 10%  tramite un coupon nominativo riservato.

Richiedi subito il tuo coupon a info@tuttocarrellielevatori.it,
se il tuo abbonamento tuttocarrellielevatori.it è attivo,
riceverai il coupon con il nome della tua azienda.

Le Aziende possono rivolgersi a ECM per svariate necessità, dalle certificazioni alla formazione ma anche le verifiche di conformità, insomma tutto ciò che garantisce all’Azienda di operare in sicurezza e nel rispetto delle normative, anche sul mercato internazionale.

Nel dettaglio ECM ha 4 divisioni operative:

Certificazioni

ECM rilascia Certificazioni CE, inerenti le Direttive Macchine, Bassa tensione, Compatibilità Elettromagnetica, Dispositivi in pressione, Atmosfere Esplosive, Emissioni Acustiche, Ascensori.

Testing Laboratory

L’Ente è dotato di un Laboratorio Prove Accreditato dove esegue svariate tipologie di prove, comprese quelle di stabilità, prove di tenuta del tetto, prove di visibilità, sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica, e tutti gli ulteriori test indispensabili per verificare i requisiti di sicurezza di macchinari e attrezzature, compresi i carrelli elevatori.

Verifiche e ispezioni

ECM è in grado di effettuare tutte le verifiche periodiche necessarie a garantire il mantenimento della conformità dei mezzi e delle attrezzature di lavoro.

ECM Academy

ECM è anche Ente di Formazione ed effettua corsi di formazione per i carrelli elevatori e per le apparecchiature, di aggiornamento per i tecnici del settore. In particolare, organizza corsi per l’abilitazione a Tecnico Esperto per la Verifica dei Carrelli Elevatori e corsi dedicati a macchinari con attrezzature speciali, tra cui mezzi dotati di cestello porta-persone, benna di carico e scarico, braccio gru, ecc.
ECM ha un’esperienza ventennale nel settore del carrello elevatore, da anni collabora infatti con costruttori, distributori e utilizzatori con l’obiettivo di garantire che i mezzi immessi sul mercato risultino conformi ai requisiti richiesti dalle normative vigenti. Quando si parla di “mettere a disposizione dei lavoratori mezzi idonei in base al loro utilizzo, attraverso un’attività di controlli, verifiche e test necessari” si parla di obbligo giuridico.

Contatti
Via Cà Bella 243, 40053 Valsamoggia – Location Castello di Serravalle (Bo) Italy – P. +39 051 6705141 – F. +39 051 6705156 – E. sara.m@entecerma.it – www.entecerma.it