Qual è stato il vostro verdetto per quanto riguarda gli articoli di maggior interesse del mese appena concluso?
Si inizia con JLG Industries e i bilanci di un 2022 particolare, complesso ma di crescita. Spazio anche per la nuova MC650 di JMG Cranes, una pick&carry potente e flessibile. Vi ha colpito, poi, la nuova esperienza di noleggio creata da MOLLO noleggio: libertà, autonomia, sicurezza e qualità con il servizio “Fai da te -noleggio 24/7”.
Ma andiamo per ordine

Il 2022 per JLG Industries è stato difficile ma dai numeri interessanti. La complessità è sicuramente derivante dall’aumento dei costi, i ritardi di produzione per la mancanza di componentistica e alla gestione della parte logistica con i container. La crescita dei numeri, però, è stata davvero positiva e non solo per il comparto macchine. Nicola Pontini, General Manager di JLG ha sottolineato come l’onda positiva abbia coinvolto anche il Customer Care e il Service, senza dimenticare il grande consenso che ruota attorno ai corsi di formazione tecnica.
Per quanto concerne il 2023 invece il piano è quello di puntare sempre di più al leasing operativo a lungo termine, potendo contare sul “Pace of mind”, che per il cliente vuol dire liberarsi del peso della manutenzione ordinaria, totalmente a carico dell’azienda.

Bilancio 2022: per JLG un anno cruciale

È stata presentata al Bauma, ma vi ha veramente coinvolto anche a dicembre: stiamo parlando della nuova MC650 di JMG Cranes, la pick&carry top di gamma.
“L’obiettivo che volevamo raggiungere era quello di realizzare una pick&carry che fosse al contempo potente e flessibile – ha spiegato Matteo Montagna, Responsabile dell’ufficio tecnico di JMG Cranes – generalmente le portate elevate “complicano” la gestione operativa delle macchine, in quanto la movimentazione delle zavorre richiede l’intervento di macchine ausiliarie. Sulla nuova JMG – MC650 abbiamo invece realizzato un sistema che permette all’operatore di gestire le zavorre in autonomia, e che consente anche lo sgancio totale di tutte le zavorre, permettendo una configurazione per una portata “light” di 25 t”.

Persone – Idee – Macchine… così è nata la nuova JMG-MC650

Vi è mai capitato di dover organizzare le vostre giornate in base agli orari del centro nolo che vi fornisce le macchine?
Con il nuovo servizio di MOLLO Noleggio le vostre esigenze saranno al centro della vostra operatività. Si chiama “Fai da te -noleggio 24/7” e permette di ritirare e riconsegnare un macchinario in totale autonomia, anche fuori dagli orari di apertura dei centri nolo MOLLO. Una risposta innovativa che semplifica l’esperienza di noleggio, rende i clienti più autonomi, snellisce e velocizza le procedure e comunicazioni.
Funziona tramite l’App di MOLLO Noleggio in modo semplice e sicuro

Noleggio fai da te 24/7? Con MOLLO si può