
Con la collaborazione tra Assodimi/Assonolo e la CUOA Business School nasce un percorso di alta formazione manageriale rivolta alle imprese associate per alimentare le competenze tecniche, specialistiche e gestionali che servono per un’azienda di noleggio. L’iniziativa si è resa necessaria di fronte agli ampi cambiamenti del mercato in cui servono nuovi strumenti per competere e rimanere al passo con i tempi.
Esperienza al servizio di Assodimi
Assodimi è l’unica associazione dedita al noleggio professionale di macchine, beni e attrezzature strumentali ed ha individuato nella Fondazione CUOA, in particolare nella sua Business School, il partner ideale per realizzare una vera e propria scuola per sviluppare le abilità degli attori del settore. Nata nel 1957 nel contesto dell’Università di Padova, la CUOA Business School è l’accademia di management con la maggiore tradizione in Italia. Lo scopo è di dare il proprio contributo per creare una classe dirigente adatta ai tempi che corrono con corsi di alta formazione, spesso specialistici per ogni settore. In 65 anni di attività l’ente ha raggruppato una squadra di esperienza che già, almeno in parte, opera nel comparto del noleggio visto che alcuni associati di Assodimi già collaborano con la Business School.
Obiettivi e programma del corso
Non solo focus sul noleggio ma un’ampia ed esaustiva visione della gestione aziendale. Questo l’obiettivo del percorso di alta formazione pensato da Assodimi e CUOA Business School. Coloro che si iscriveranno potranno approfondire le nozioni basilari di strategia, impareranno a leggere e a dare un’anima ai dati economico-finanziari dell’impresa, scoprire e provare i processi di marketing e in parallelo accrescere le competenze relazioni, personali e organizzative (le cosiddette soft skills) senza dimenticare il stile di leadership.
Per offrire un efficace percorso di alta formazione la durata delle lezioni è di 9 mesi che si suddividono o in 8 sessioni in aula di 8 ore o di 16 incontri online di 4 ore. Per il programma completo e i costi si rimanda alla pagina dedicata nel sito di Assodimi.