Spazzatrice NOVE di RCM

Indice dei contenuti

È risaputo che l’aria che respiriamo, se è carica di batteri, è uno dei maggiori veicoli di trasmissione delle malattie infettive polmonari, covid compreso.
Per questo è importante che la pulizia, in particolare quella professionale, sia eseguita con strumenti adeguati.

Come nel caso delle motoscope RCM, particolarmente adatte all’uso in  ambienti polverosi. Le motoscope RCM sono indicate in ambienti polverosi perché sono dotate di:

  • apparati di aspirazione di notevoli dimensioni
  • apparati filtranti efficienti e innovativi
Motoscopa MILLE PLUS con aspirazione sulle spazzole laterali

Vediamo nel dettaglio i 2 sistemi con cui RCM assicura che, dopo il passaggio delle sue macchine, ad essere pulita sarà anche l’aria, non solo il pavimento.

DUST BUSTER

Le motoscope RCM sono dotate di Dust Buster, sistema brevettato da RCM che aspira la polvere sollevata dalle spazzole laterali quando sono in fase di lavoro.

Le motoscope sono infatti sono dotate anche di spazzole laterali, che permettono di pulire anche nel perimetro esterno all’ingombro della macchina, lungo le pareti e qualche centimetro sotto eventuali scaffalature. Le spazzole laterali incanalano lo sporco verso il centro della macchina dove, la spazzola principale lo può raccogliere e convogliare nel serbatoio.

Per evitare che la rotazione delle spazzole laterale provochi il sollevamento di polveri, RCM ha brevettato il Dust Buster che aspira la polvere direttamente dalle spazzole laterali.

COMPACT SYSTEM

Un altro momento nel quale è alto il rischio di dispersione di polveri nocive nell’aria, durante la pulizia con motoscope e spazzatrici, è lo scarico del contenitore di raccolta dello sporco.

Quando viene tolto il vano raccolta, per procedere all’eliminazione dello sporco e delle polveri raccolte, è facile che si formino nuvole di microparticelle facilmente aspirabili.

Per ovviare a questa eventualità, RCM ha realizzato il COMPACT SYSTEM, un sistema che aspirare la polvere durante lo scarico del contenitore.

 

Anche il posizionamento del contenitore, nelle motoscope RCM, è pensato per una maggiore efficacia della pulizia. Ne abbiamo parlato qui: Carico anteriore o Carico posteriore?

RCM: vendita e assistenza in tutta Italia, isole comprese
Per maggiori informazioni: rcm.it