
Hangcha lancia una nuova serie di macchine e nuovi allestimenti su macchine già sul mercato per la movimentazione e sollevamento di merci, con l’adozione di Batterie agli Ioni di litio nuova Energia moderna e sostenibile completamente green.
A parlarcene è Comes, azienda della provincia di Mantova che opera nel settore della vendita e del noleggio di carrelli elevatori, distributore per l’Italia del marchio Hangcha.
Le macchine con batterie agli Ioni di litio sono affidabili e performanti, oltre ad avere elevati livelli di efficienza energetica.
Consentono di gestire picchi di lavoro e attività di movimentazione merci su più turni, semplificando anche la gestione della ricarica oltre che ridurne drasticamente i tempi (circa 2 ore), permettendo anche le ricariche durante le pause di lavoro senza problemi per la Batteria.
Oltre a questi vantaggi operativi, la batteria al litio ha il vantaggio di non rilasciare emissioni nocive durante la fase di ricarica e di esercizio e non necessita di alcuna manutenzione.
Vediamo quindi qual è la proposta al litio di Hangcha
- nuova serie XC: carrelli elevatori frontali a 4 ruote che nascono con batteria agli ioni di litio
- serie A: carrelli elevatori frontali a 3 e 4 ruote disponibili anche con batteria agli ioni di litio
- serie A: transpallet che nascono con batteria agli ioni di litio
- serie A: stoccatori disponibili anche con batteria agli ioni di litio

Nuova serie XC
I Carrelli elevatori frontali della serie XC sono stati sviluppati appositamente per sfruttare al meglio le caratteristiche delle batterie al litio.
Sono disponibili con portate da 2,0 ton a 5,0 ton con tensione nominale di esercizio 80V in c.c., altezza di sollevamento fino a 7,0 metri, forche 1220mm, massimo comfort con opzione Cabina con riscaldamento ed aria condizionata.
Serie A
La serie A non è una novità. Ad essere innovativo è il fatto che, i Carrelli elevatori (frontali a 3 e 4 ruote), gli Stoccatori ed i Transpallet sono disponibili anche con batteria agli ioni di litio.
Gli Stoccatori serie A sono disponibili con tensione nominale di esercizio 24V c.c., con o senza pedana, ovvero con operatore in accompagnamento o a bordo, da 1,2 a 2,0 , baricentro del carico 600mm (ideali per Pallet) altezza di sollevamento fino a 5,5metri, forche 1150mm.
I Transpallet serie A, con allestimento litio con tensione nominale di esercizio 24V e 48V c.c.,, sono con o senza pedana, per operatore a bordo o in accompagnamento. Baricentro 600 mm (ideali per Pallet), forche 1150 mm, con portate da 1,5 a 2,0 Ton.