Dopo il grande successo ottenuto al PROMAT 2023 di Chicago, AME presenterà l’innovativa soluzione di servizi per la Safety, AMESPHERE, anche al mercato europeo grazie alla partecipazione al LOGIMAT di Stoccarda il 25-27 Aprile - Hall 10 stand G20

Nelle grandi aziende sempre di più, garantire la sicurezza dei dipendenti e dei visitatori e prevenire gli incidenti in vari scenari lavorativi, è diventata una priorità. AME, seguendo da tanti anni questo obiettivo, progetta e sviluppa soluzioni innovative sempre più performanti e all’avanguardia per portare la tecnologia nel mondo della sicurezza sul lavoro.

L’ultima rivoluzione che AME ha deciso di introdurre nel mondo della sicurezza sul lavoro è AMESPHERE. Il primo data-based cloud service che consente di monitorare e misurare la sicurezza sul posto di lavoro in tempo reale per un ambiente più sicuro e più efficiente.

Il cuore di questa innovazione è Amesphere Key: un unico sensore facile da installare e da gestire basato su tecnologia LPS (local positioning system) che permette di individuare la posizione dell’operatore rispetto al veicolo con prestazioni più affidabili e precise di ogni altro sistema di anticollisione. 

Grazie all’intelligenza di questo dispositivo installato su carrelli elevatori, escavatori, AGV e su qualsiasi tipo di macchina operatrice, e al Tag indossato dall’operatore, il sistema rileva qualsiasi evento e ne valuta in real time il livello di rischio secondo una logica adattiva, visualizzando un alert sul tablet solo quando questo supera una determinata soglia di rischio impostata. 

I dati generati costantemente dal sistema vengono raccolti, memorizzati ed archiviati in sicurezza sulla piattaforma cloud e attraverso l’elaborazione e l’analisi vengono restituiti sotto forma di “intuitive dashboard”.
La reportistica fornita dalla piattaforma permette ai responsabili degli impianti di monitorare l’ambiente di lavoro su base quotidiana, settimanale o mensile in modo da poter effettuare AZIONI PREVENTIVE e poi controllarne l’efficacia.

Esempio: La modifica di procedure riguardo l’accesso di personale in alcune aree o l’impostazione del limite di velocità in aree circoscritte pericolose o corsi di formazione specifici, etc.

L’altro elemento fondamentale di questa soluzione “Safety as a service” è sicuramente la manutenzione evolutiva. Grazie alla connessione continua del sistema con il cloud è possibile avere le versioni SW/FW sempre aggiornate, il supporto in remoto e la possibilità di servirsi delle nuove funzionalità che verranno rese disponibili con i futuri sviluppi della piattaforma.

Il team di AME ti aspetta al LOGIMAT allo stand per provare attraverso una live experience il rivoluzionario mondo di AMESPHERE.

Per maggiori informazioni, i riferimenti di AME:
Telephone: +39 055 73921
Emailsales@ameol.com
Webhttps://www.ameol.it

LinkedinYouTube | Facebook | Twitter