
Futura Batterie, azienda leader nel settore delle batterie per carrelli elevatori, transpallet e stoccatori, torna al Logimat di Stoccarda (10 padiglione, C76 stand) dopo il grande successo dell’edizione precedente. La fiera, iniziata ieri 25 aprile che durerà fino al 27 aprile, è l’occasione per presentare le nuove batterie FUTURA LITECH.
Futura Batterie al Logimat con FUTURA LITECH
Grazie alla tecnologia litio ferro fosfato, queste batterie offrono un’esperienza di utilizzo superiore rispetto alle classiche batterie Pb acido.
La loro durata è almeno tre volte superiore, garantendo un risparmio energetico elevato e zero costi di manutenzione e gestione.
Inoltre, i sistemi di controllo delle batterie sono collegati al Cloud e possono essere verificati da remoto.
La ricarica completa delle batterie FUTURA LITECH richiede circa 2 ore, ma è possibile effettuare anche cariche parziali, che sono idonee e consigliate.
Queste batterie non emettono esalazioni e non necessitano di sale di ricarica dedicate.
L’efficienza energetica di Futura Batterie
FUTURA LITECH è un prodotto che si inserisce perfettamente nel contesto del Logimat dove le aziende espositrici “hanno risposto rapidamente alle sfide odierne – come dice Michael Ruchty, Direttore della fiera – e desiderano contribuire a realizzare un’intralogistica più efficiente dal punto di vista energetico con i numerosi prodotti nuovi e migliorati in mostra […] Gli espositori internazionali di Logimat 2023 stanno dimostrando come gli investimenti nei prodotti e nelle soluzioni giuste possano offrire modelli di business sostenibili e un minore consumo di risorse”.
Futura Batteria, con FUTURA LITECH è in grado di dare la certezza che la durata è di almeno 3 volte superiore rispetto le tradizionali Piombo acido “un risparmio energetico impressionante – spiega Nastasia, Direttore Commerciale Futura Batterie – con esalazioni e costi di manutenzione inesistenti e un contenuto impatto ambientale a fine vita.
È doveroso cogliere queste opportunità, utilizzandole a nostro vantaggio, un vantaggio che ci deriva anche dalla tutela dell’ambiente, che è anche un nostro dovere morale. Optando per una batteria Futura Litech si avrà la certezza di durata e un riciclo totale a fine vita.
POWERGEN
Ma non è tutto, Futura Batteria è proprietaria della storica azienda POWERGEN e in fiera al Logimat presenterà i nuovi caricabatterie HF (alta frequenza). Saranno presenti anche i caricabatterie tradizionali, i cui punti di forza sono l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la produzione di trasformatori “homemade”.
Se sei interessato a rendere più efficiente il tuo parco macchine, contatta Futura Batterie per analizzare insieme la fattibilità, i costi e le proposte di noleggio a lungo termine e/o vendita.
Le FUTURA LITECH sono facilmente installabili su qualsiasi carrello elevatore, transpallet o stoccatore senza alcuna modifica da effettuare e in totale sicurezza.
E se sei al Logimat, non perdere l’occasione di visitare lo stand di Futura Batterie per scoprire tutte le novità del settore delle batterie per carrelli elevatori.